Juventus, Demiral in attesa di de Ligt: ecco chi è il primo turco della storia bianconera

Merih Demiral è il nuovo rinforzo ingaggiato dalla Juventus per la difesa, in attesa di De Ligt

Merih Demiral Juventus (Getty Images)
Merih Demiral (Getty Images)

Un primato lo ha già conseguito: è il primo turco ad indossare la maglia bianconera. Merih Demiral ha solo 21 anni, ma una maturità da senatore. Non a caso il club torinese ha versato 18 milioni di euro nelle casse del Sassuolo, facendogli firmare un contratto quinquennale. Nell’affare rientrerà anche il passaggio in neroverde di Traorè, giovane centrocampista dell’Empoli che a breve arriverà alla Continassa per poi essere dirottato in Emilia.

Il neo difensore della Juventus è sbarcato in Italia a gennaio, proveniente dall’Alanyasport. De Zerbi lo ha fatto debuttare contro il Milan a marzo e non lo ha più tolto dall’undici titolare. 14 gare consecutive senza mai perdere un minuto, che gli hanno permesso di mettersi in vetrina, attirando le attenzioni dei bianconeri, e di guadagnare la Nazionale, con cui ha già collezionato 6 presenze.

Per tutte le ultime notizie di mercato sulla Juventus e non solo CLICCA QUI!

Juventus, ecco Demiral: un difensore roccioso con doti da leader  

Il giovane turco è forte nell’uno contro uno, spesso interviene in modo deciso, senza però perdere la lucidità che serve ad evitare il fallo. Grazie ai suoi 192 centimetri di altezza è molto bravo anche nel gioco aereo, due i gol di testa realizzati, entrambi contro il Chievo. Alle ottime caratteristiche tecniche e fisiche Demiral unisce carattere e agonismo spiccato.

Pensare ad un posto da titolare nella Juventus è difficile, ma il ragazzo potrà crescere con i “maestri” Chiellini e Bonucci e il giovane, ma già esperto De Ligt, prossimo a sposare la Juventus. Infine, l’altra garanzia per Demiral è Sarri, un allenatore che riesce sempre a valorizzare al meglio i suoi giocatori.

Demiral ha annunciato personalmente il trasferimento alla Juventus, pubblicando un video sul suo profilo Twitter.

Q.G.

 

Impostazioni privacy