Milan, opzione Gedson Fernandes per il centrocampo: la situazione

Per il centrocampo del Milan spunta l’ipotesi Gedson Fernandes: il talento del Benfica costa tanto, ma può essere il grande investimento di Elliot.

Gedson Fernandes (Getty Images)

Che possa arrivare dal Portogallo il nuovo centrocampista del Milan? Nel mirino della dirigenza rossonera ci sarebbe infatti Gedson Fernandes, nuovo talento di casa Benfica, uno dei più promettenti gioiellini del vivaio delle ‘Aquile’.

Milan, Gedson Fernandes nel mirino

Il talentuoso centrocampista classe 1999, nato a Sao Tome e Principe, ma nazionale portoghese (ha all’attivo già due presenze), è un moderno centrocampista box-to-box. Giocatore tecnico, che sa abbinare anche corsa e fisico: è da molti paragonato a Paul Pogba. I rapporti tra Milan e Benfica sono ottimi, vista anche l’amicizia fuori dal campo che lega Maldini e Rui Costa (direttore sportivo dei portoghesi), ma l’operazione non è affatto facile.

Per tutte le ultime notizie sul mercato del Milan CLICCA QUI

Il Benfica non ha bisogno di fare cassa, visti gli oltre 120 milioni sborsati dall’Atletico Madrid per Joao Felix. Probabile che il Benfica parta da una richiesta di 50 milioni di euro, sembra difficile infatti che il costo possa aggirarsi attorno ai 30 milioni. Ecco dunque che la pista non è semplice e il Milan potrebbe decidere di virare su alternative meno costose. Ma in caso di una cessione di uno o più big, i rossoneri potrebbero decidere di formulare un’offerta importante per il talentuoso lusitano. Che potrebbe non essere l’unico centrocampista nel mirino rossonero. Anche Florentino Luis, accostato anche alla Roma, per caratteristiche tecniche e anagrafiche (mediano classe 1999) potrebbe fare al caso del Milan.

A.G.

Impostazioni privacy