Calciomercato Roma, Higuain e non solo: ecco la possibile rosa definitiva di Fonseca

La Roma sta lavorando molto sul mercato. Ecco la rosa che potrebbe ritrovarsi Fonseca alla ripresa degli impegni ufficiali

calciomercato roma higuain
Higuain (Getty Images)

La nuova Roma di Paulo Fonseca sta cominciando a prendere forma. Dopo gli innesti di Diawara e Spinazzola, ieri la Capitale ha visto sbarcare un nuovo numero uno: si tratta di Pau Lopez, ex portiere del Betis pronto a difendere la linea di porta dei giallorossi. I nuovi innesti sono stati valutati e scelti da Petrachi e dal tecnico portoghese, il quale ha ammesso ieri in conferenza di lavorare in grande armonia con l’ex DS del Torino.

Allo stato attuale dunque la Roma si presenta già notevolmente diversa rispetto a quella vista durante la passata stagione, sebbene non sia ancora una squadra completa in tutti i reparti. Ecco infatti come si presenterebbe se il campionato iniziasse a stretto giro:

(4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi, Fazio, Jesus, Spinazzola; Cristante, Diawara; Under, Lo. Pellegrini, Perotti; Dzeko.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Calciomercato Roma, un bomber e un pilastro difensivo: ecco come cambia la rosa

Al momento la Roma è un vero e proprio cantiere aperto. Sono ancora diverse infatti le mosse che Petrachi dovrà mettere a segno, in entrata e in uscita, durante questa sessione di calciomercato. Chi sembrerebbe a un passo dal lasciare la Capitale è Edin Dzeko, promesso sposo dell’Inter di Antonio Conte. A ereditare l’addio del bosniaco dunque servirà un bomber di razza: l’identikit perfetto porterebbe il nome di Gonzalo Higuain, il quale dovrà convincersi della bontà del progetto capitolino.

Anche in difesa servirà un nuovo pilastro: in quest’ottica il profilo favorito rimarrebbe quello di Mancini dell’Atalanta, sebbene non siano da scartare a prescindere i nomi di Miranda e Bartra. Anche sugli esterni offensivi, servirà un’ala a sinistra per rimpiazzare il El Shaarawy: un’occasione potrebbe essere Brahimi, esterno ex Porto acquistabile a parametro zero. Ecco quindi come potrebbe presentarsi ad agosto la prima Roma di Fonseca:

4-2-3-1: Pau Lopez; Florenzi, Fazio, Mancini, Spinazzola; Cristante, Diawara; Under, Lo. Pellegrini, Brahimi; Higuain.

Leggi anche —> Calciomercato Roma, l’agente di Zaniolo smentisce trattative con altri club

S.D.

Impostazioni privacy