Roma, in arrivo Mancini dall’Atalanta per il post-Manolas

Dopo l’addio di Manolas, trasferitosi al Napoli con lo scambio di Diawara, la Roma sarebbe vicinissima al giovane centrale dell’Atalanta Gianluca Mancini

Gianluca Mancini (Getty Images)

La Roma potrebbe annunciare nelle prossime ore il nuovo difensore del club giallorosso. Si tratta di Gianluca Mancini, giovane centrale dell’Atalanta, cresciuto in maniera esponenziale sotto la gestione di Gian Piero Gasperini. Ora la società capitolina sarebbe ad un passo per il suo acquisto sulla base di 25 milioni di euro (21 parte fissa più 4 di bonus). Il giocatore, attualmente in vacanza dopo l’Europeo Under 21 con l’Italia, potrebbe già sostenere le visite mediche nella giornata di venerdì a Villa Stuart come svelato da Sky Sport. Un rinforzo di prima fascia con il classe 1996, che ha collezionato nell’ultima stagione 35 presenze condite da ben 5 gol e da un assist vincente ai suoi compagni. Il centrale difensivo, originario di Pontedera, ha messo in mostra tutte le sue qualità come goleador vista la sua forza fisica e la sua lettura sulle palle inattive in area di rigore avversaria.

La Roma vorrebbe chiudere in tempi brevi l’operazione con l’Atalanta per sistemare definitivamente il reparto difensivo con un acquisto già funzionale per il progetto tecnico-tattico di Fonseca.

Roma, Mancini centrale duttile e aggressivo

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Roma CLICCA QUI

L’acquisto di Gianluca Mancini potrebbe così rappresentare un rinforzo di pregevole fattura da parte della Roma, vogliosa di calcare palcoscenici più importanti dopo una stagione deludente sotto ogni punto di vista. L’Atalanta potrebbe così lasciarlo partire per una cifra vicina ai 25 milioni di euro: nelle prossime ore la società giallorossa tenterà il tutto per tutto cercando di trovare un accordo immediato con l’Atalanta. Ormai ci siamo: per il post-Manolas ecco il nuovo difensore in arrivo da Bergamo. Il suo nome è Gianluca Mancini. Fonseca non vede l’ora di accoglierlo nella sua rosa dopo la prima giornata di ritiro andata in scena oggi.

S.I.

Impostazioni privacy