Calciomercato Inter, Conte rivoluziona: conferma per Candreva e Perisic

L’Inter cambia attraverso il lavoro di Antonio Conte. L’allenatore ex Juve ha intenzione di confermare un posto nel progetto per Candreva e Perisic.

Inter Candreva Perisic
Perisic (Getty Images)

La nuova Inter di Antonio Conte sta nascendo. Non solo grazie ai nuovi arrivi in rosa, come Agoumè, Lazaro e Sensi, ma anche e soprattutto per la stesura di un nuovo progetto e per aver chiarito chi ne prenderà parte e chi no. Per Radja Nainggolan e Mauro Icardi non ci sarà spazio nel nuovo percorso nerazzurro, mentre arriva la conferma, nonostante a fine stagione sembrassero sul punto di dover lasciare il club, di Antonio Candreva ed Ivan Perisic. I due esterni pare siano stati tolti dal calciomercato, o comunque fanno parte del progetto interista che prevede la riconquista di traguardi ambiziosi tanto in Serie A quanto in Champions League. La base della ‘vecchia’ Inter c’è ed è già forte, e due ‘veterani’ come Perisic e Candreva non faranno certo fatica ad ambientarsi a nuovi schemi e nuove regole da seguire.

Per tutte le ultime notizie sul mercato dell’Inter CLICCA QUI

Inter Candreva Perisic, Conte premia gli esterni

E così, nel 3-5-2 che Conte metterà in atto nel suo nuovo club , ci sarà ancora spazio per due calciatori che nel recente passato hanno un po’ deluso la tifoseria. Ci si aspettava decisamente di più dal croato, arrivato in Italia dal Wolfsburg quattro anni fa. Il suo contributo all’Inter, con 40 reti in 162 presenze è stato senza dubbio fondamentale, ma spesso non ha inciso in match nei quali avrebbe potuto fare la differenza.

LEGGI ANCHE —> Inter, assalto decisivo per Lukaku: Ausilio vola a Londra

Molto meno entusiasmante è stata l’avventura di Candreva, che soltanto nella sua prima stagione si è rivelato all’altezza delle aspettative dei tifosi nerazzurri. Con Conte il lavoro sulle fasce sarà fondamentale e per questo, nonostante tutto, i due esterni potrebbero trovare la conferma in rosa.

M.D.A.

Impostazioni privacy