Roma, futuro Schick da decidere: anche il Marsiglia sul ceco

Da fututo top-player ad esubero: la breve storia di Patrik Schick può essere riassunta così. Il futuro dell’attaccante ceco è ancora da decifrare con l’arrivo del neo-allenatore Fonseca. E non mancano diversi club sulle sue tracce

calciomercato roma schick
Schick (Getty Images)

Resta o va via? Il futuro di Patrik Schick, giovane attaccante della Roma, è ancora tutto da scoprire. L’ex Samp, arrivato nella Capitale con tanta voglia di far bene, si è perso strada facendo ed è così reduce da due stagioni deludenti in maglia giallorossa. Con l’arrivo di Fonseca le dinamiche potrebbero cambiare, ma ancora non sono note le dinamiche della dirigenza capitolina circa il suo futuro. Nelle ultime ore il quotidiano francese “La Provence” ha parlato di un possibile interessamento del Marsiglia per rinforzare il reparto offensivo del neo-allenatore Villas-Boas. Il club transalpino sarebbe disposto a trattare con la Roma sulla base di un prestito oneroso. Anche il Borussia Dortmund avrebbe, inoltre, messo nel mirino l’attaccante della Repubblica Ceca.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Roma, Schick come pedina di scambio

Infine, come svelato su Twitter dalla giornalista de “La Repubblica”, Francesca Ferrazza, per sostituire El Shaarawy volato nei giorni scorsi in Cina, la Roma sarebbe piombata su Leon Bailey, talentuoso esterno del Bayer Leverkusen valutato dallo stesso club tedesco intorno ai 40 milioni di euro. Per facilitare l’operazione la società giallorossa starebbe pensando anche all’inserimento come contropartita tecnica di Patrik Schick. Le prossime due settimane saranno decisive per capire il suo futuro con le reali intenzioni di società ed allenatore, pronto a “toccare con mano” le sue qualità nei primi allenamenti della stagione. Schick potrebbe cambiare maglia in estate per tornare ad essere protagonista proprio come ai tempi della Sampdoria. A Roma il suo talento non è sbocciato definitivamente. Pochi giorni ancora, poi si conoscerà il suo futuro.

S.I.

Impostazioni privacy