Calciomercato Juventus, con de Ligt difesa stracolma: chi può partire

La Juventus, con l’arrivo di de Ligt dal calciomercato, ha troppi uomini in difesa e potrebbe lasciarne partire qualcuno per non creare disordini in rosa.

Calciomercato Juventus difesa
Chiellini e Bonucci (Getty Images)

Dopo una trattativa durata diverse settimane, finalmente è arrivato l’annuncio e la presentazione di Matthijs de Ligt come nuovo difensore della Juventus. Per i bianconeri arriva un rinforzo di spessore assoluto, una promessa del calcio mondiale che ha dimostrato, a soli 19 anni, di poter ambire per i più prestigiosi trofei e di poter giocare nei club più blasonati al mondo. Per Sarri arriva un nuovo uomo da plasmare come fatto, a suo tempo, con Koulibaly al Napoli. Con l’olandese in rosa, però, il reparto arretrato juventino conta adesso troppi uomini. A contendersi due posti da titolare saranno infatti ben 5 atleti. Per questo motivo qualcuno, forse, è di troppo e potrebbe essere girato altrove per non creare disordini nello spogliatoio: l’indiziato principale è Demiral.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Juventus, i bianconeri tentano lo sgambetto all’Inter per Lukaku

Calciomercato Juventus difesa: può partire Demiral, occhio a Bonucci

La coppia consolidata da tempo è, naturalmente, quella composta da Bonucci e Chiellini. I due si conoscono da tantissimo e non hanno bisogno di indicazioni per giocare insieme, essendo compagni anche in Nazionale. L’inserimento di de Ligt, data la portata dell’operazione e dato lo spessore tecnico del calciatore, dovrà per forza di cose scardinare le gerarchie preesistenti e crearne delle nuove. Con anche Demiral e Rugani, infatti, sono 5 i centrali difensivi che si contenderanno due posti.

Per restare aggiornato su tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

L’unico non in discussione è proprio Chiellini, veterano e capitano del club, mentre Demiral, ultimo arrivato, potrebbe essere girato al Milan che ha urgenza di trovare un nuovo difensore accanto a Romagnoli. Merita attenzione anche lo stesso Bonucci, che pare piaccia a club come PSG e Manchester City ma che non verrebbe ceduto nuovamente a meno di una clamorosa offerta intorno ai 40 milioni.

M.D.A.

Impostazioni privacy