Calciomercato Roma, futuro incerto per Florenzi: tanti i club su di lui

Alessandro Florenzi, capitano della Roma, non rientrerebbe più nella lista degli incedibili. Totthenham, Inter e Siviglia vigili sul giocatore.

Roma Florenzi
Florenzi (Getty Images)

Nella Roma che si sta formando gli incedibili sono davvero pochi, ed Alessandro Florenzi sembrerebbe non farne più parte. Il calciatore classe 91, romano, romanista e neo capitano, potrebbe essere vicino a dire addio alla sua squadra e alla sua città. L’interesse maggiore per il terzino giallorosso sembrerebbe essere quello del Tottenham, secondo Gazzetta meta perfetta per il giocatore. La Roma ed il club inglese stanno trattando da settimane per il cartellino del difensore centrale Toby Alderweireld, ma durante gli incontri avvenuti tra Franco Baldini ed i dirigenti degli Spurs, si sarebbe parlato anche di Alessandro Florenzi.

Per restare aggiornato su tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

A Londra starebbero pensando al ventottenne della Roma per sostituire Kieran Trippier, acquistato dall’Atletico Madrid per circa 30 milioni. Continuano a restare alla finestra, interessate all’acquisto del capitano della squadra capitolina, Inter e Siviglia. Al momento non sembrano essere state formulate offerte officiali da nessuna squadra, ma la Roma, in attesa di una probabile offerta allettante, comincia a guardarsi intorno per trovare eventuali sostituti. Hysaj ed Ismaily potrebbero essere due profili giusti.

Roma Florenzi, si pensa al sostituto: Hysaj nome caldo

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Juventus, con de Ligt difesa stracolma: chi può partire

Il futuro incerto del capitano giallorosso, non più incedibile, porta la Roma a cercare possibili sostituti. La soluzione più probabile sembra essere Elseid Hysaj, terzino del Napoli. Il venticinquenne albanese sembrerebbe essere in uscita dal club partenopeo, su di lui sarebbe caduto l’interesse di molte squadre sia italiane che estere. Il Napoli ha fissato il prezzo del terzino a 20 milioni, il vantaggio che potrebbero avere i giallorossi per indirizzare la trattativa a proprio favore, sarebbe che il giocatore albanese ha come agente lo stesso di Jordan Veretout vicino ad approdare nella capitale. L’altro nome uscito negli ultimi giorni è quello di Ismaily, giocatore dello Shaktar Donetsk. In caso di arrivo del terzino sinistro brasiliano, verRebbe dirottato sulla fascia destra Spinazzola.

M.D.

Impostazioni privacy