Calciomercato Roma, il tempo degli addii: ecco chi va

Edin Dzeko (getty images) CMnews.com

Tanti i nomi in uscita in casa Roma, bisogna incassare per investire sul mercato. Si punta ad Higuain e non solo.

A Trigoria dopo gli ultimi acquisti di Mancini e Veretout, senza tralasciare i precedenti arrivi di Pau Lopez, Spinazzola e Diawara, bisogna sfoltire la rosa e fare cassa in questa finestra di calciomercato. I nomi da cedere arrivano da tutti i reparti, primo tra tutti la porta. In cima alla lista c’è sicuramente Robin Olsen, che dopo la pessima stagione da portiere romanista verrà ceduto. Come riporta il Corriere dello Sport, per il portiere svedese ci sarebbero interessamenti dalla Premier League. Anche Fuzato, terzo portiere della Roma, lascerà la capitale, ma solo in prestito. In difesa, il profilo in partenza è quello di Rick Karsdorp. Il terzino olandese dopo due stagioni, caratterizzate più dagli infortuni che dai minuti in campo, è in cerca di un club dove prendersi la sua rivincita. Anche due giovani partiranno, Bianda e Capradossi, perché ritenuti non all’altezza da mister Fonseca. La grande abbondanza a centrocampo porterà inevitabilmente a delle cessioni. L’indiziato numero uno a lasciare Trigoria è sicuramente Steven N’Zonzi, richiesto in Francia da Lione e Marsiglia. Lo scoglio da superare per far decollare la trattativa con le due squadre francesi riguarda l’ingaggio, il giocatore percepisce 3 milioni, troppi per le interessate. Un altro francese lascerà la squadra, ovvero Maxime Gonalons. Dopo il ritorno dal prestito al Siviglia, sembra non essere più nei piani della Roma, su di lui ci sono alcune squadre inglesi come il Newcastle.

Anche a centrocampo verranno mandati in prestito due giovani per crescere, Coric e Riccardi. In attacco è ormai nota da tempo la trattativa Dzeko-Inter, le due parti sembra si stiano avvicinando e filtra ottimismo per l’accordo finale. Come il bosniaco, anche il futuro di Defrel sarà altrove, il giocatore sembrerebbe vicino al Cagliari. Il giovane di ruolo che andrà in prestito in questo caso sarà Riccardi. Cessioni che saranno importanti per investire in seguito.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Roma CLICCA QUI!

Calciomercato Roma, dalle cessioni arriveranno altri rinforzi: si insiste per Higuain

Vendere è una parte fondamentale nel mercato per investire, e la Roma lo sa bene. Con i soldi che arriveranno dalle cessioni il direttore sportivo Petrachi cercherà di accontentare le richieste del mister. In attacco l’obbiettivo numero uno è Higuain, con la Juventus l’accordo c’è, ma bisogna convincere il giocatore a lasciare Torino. In difesa si pensa ad Hysaj, trattativa possibile per 20 milioni, e a Rugani, trattativa complicata perché è un pupillo di Sarri. Tra un mese vedremo come si chiuderà il mercato giallorosso.

Leggi anche –> Calciomercato Roma, possibile futuro in Italia per Ziyech: la situazione

Impostazioni privacy