Inter, Rakitic in uscita dal Barcellona: il croato torna in orbita nerazzurra

Ivan Rakitic resta il sogno dell’Inter: il croato è ormai in uscita dal Barcellona e i nerazzurri sarebbero la squadra ideale, i primi contatti sono stati già allacciati

Inter Rakitic
Ivan Rakitic (Getty Images)

InterRakitic: non è finita. Il centrocampista croato sembrava ormai fuori dal calciomercato, anche e soprattutto a causa della volontà del giocatore e dell’allenatore, Ernesto Valverde. Ora, però, è venuto a mancare anche l’appoggio del tecnico del Barcellona, che era stato il principale sponsor di Rakitic, e le cose sono cambiate. I blaugrana hanno spalancato le porte al classe ’88, che è quindi in vendita. Lo stesso ex Siviglia di recente ha confessato di avere il desiderio di restare con i catalani, ma senza alzare la voce. L’agente del croato, Arturo Canales, sta sondando il mercato alla ricerca di piste valide e quella più interessante continua a portare all’Inter.

Per tutte le ultime notizie sul mercato dell’Inter CLICCA QUI!

L’Inter resta la squadra più interessata a Ivan Rakitic, vicecampione del mondo in uscita dal Barcellona. I blaugrana hanno fatto capire al giocatore che non è più indispensabile e può quindi cercarsi un’altra sistemazione. Come riporta il quotidiano iberico ‘Sport’, Rakitic piace da tempo immemore all’Inter, che potrebbe sfruttare la nuova legge che favorisce l’arrivo di stranieri nel nostro campionato. Antonio Conte ha chiesto il croato alla dirigenza per rimpolpare la colonia di connazionali al fianco di Brozovic e Perisic. I nerazzurri, nonostante i tanti acquisti a centrocampo, non hanno mai smesso di pensare al 31enne del Barcellona. E i primi contatti si sono già verificati.

F.I.

Impostazioni privacy