Roma, Lovren sfuma ma la lista dei papabili si allunga: la situazione

La Roma si allontana sensibilmente da Lovren, ma tornano in orbita giallorossa due vecchi obiettivi come Vida e Rojo

Rojo Calciomercato Roma Milan
Marcos Rojo (Getty Images)

La ricerca del difensore centrale prosegue per la Roma e gli obiettivi continuano a susseguirsi, tra sogni e trattative prima promettenti e poi sempre più complicate. Prima Alderweireld, poi Daniele Rugani e infine Dejan Lovren. Il croato del Liverpool sembrava ormai il prescelto da Petrachi, che aveva intenzione di andare fino in fondo. Nelle ultime ore, invece, sembra esserci stata una frenata significativa che ha portato l’operazione a essersi praticamente arenata. Si parla di accordo non trovato tra il club e il giocatore, anche se in Inghilterra attribuiscono la colpa ai giallorossi.

Leggi anche —–> Calciomercato Roma: Dzeko, l’Inter e… la Juventus. Spunta il retroscena

Roma, salta Lovren? Giallorossi su Vida e Rojo

Dejan Lovren si allontana dalla Roma. I discorsi tra i giallorossi e il Liverpool si sarebbero interrotti: dall’Inghilterra raccontano che i ‘Reds’ si siano infastiditi per l’atteggiamento del club capitolino. La dirigenza romanista, infatti, avrebbe provato a ‘turbare’ lo stesso giocatore per spingerlo ad accettare la proposta giallorossa e ritrattare anche le cifre dell’operazione. Nulla di fatto, dunque, per il croato ma la Roma ha comunque urgente bisogno di un altro rinforzo al centro. Che non sarà in ogni caso il turco Cetin, ancora giovane e acerbo per la Serie A. A Fonseca serve un titolare: difficile arrivare ad Alderweireld, anche se sia il belga che Rugani non vanno ancora depennati.

Per le ultime notizie sul calciomercato dei top club di Serie A—> clicca qu

Il ‘Liverpool Echo’, intanto, rilancia la candidatura di due giocatori già in orbita pochi mesi fa. Uno è Domagoj Vida, classe ’89 del Besiktas compagno di nazionale di Lovren. Grande esperienza e agonismo, l’ex Dinamo Kiev è stato inseguito anche a gennaio. Può essere un usato sicuro dai costi contenuti. L’altro è Marcos Rojo, che resta in uscita dal Manchester United: l’argentino è sulla lista dei cedibili, anche con il calciomercato in entrata chiuso in Premier. L’anno scorso ha giocato pochissimo, ormai è un esubero. Così come Vida si tratta di un giocatore duttile, in grado di giocare da centrale come da terzino e sarebbe un affare low cost. Su di lui c’è anche il Fenerbahce. Da aggiungere alla lista anche Nikola Milenkovic della Fiorentina: il giocatore piace e non poco, ma per i viola è incedibile.

F.I.

Impostazioni privacy