Home Mercato Inter Calciomercato Inter, si chiude per Sanchez: cifre e dettagli

Calciomercato Inter, si chiude per Sanchez: cifre e dettagli

CONDIVIDI

L’Inter sta per accogliere in rosa un nuovo colpo dal Manchester United: Alexis Sanchez. L’affare è in chiusura dopo un vertice del club inglese

Inter Sanchez
Alexis Sanchez (Getty Images)

L’Inter vuole essere la vera antagonista della Juventus per la prossima stagione di Serie A. Il campionato è ormai prossimo, il fischio d’inizio ci sarà nel weekend, ma alcune squadre, nerazzurri compresi, stanno tentando di portare a termine gli ultimi colpi di calciomercato. Antonio Conte vuole giocatori di livello altissimo per l’attacco, ecco perchè dopo Lukaku, ancora dal Manchester United, dovrebbe arrivare Alexis Sanchez. Stando a quanto rivelato da Gazzetta.it, l’affare sarebbe ormai in chiusura dopo un vertice tra Fernando Felicevic, agente del calciatore, e Ed Woodward, vice-amministratore delegato. Definita la formula del trasferimento: un prestito con diritto di riscatto per il club milanese.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Inter Sanchez, le cifre dell’affare

Resta da stabilire quale debba essere l’ingaggio percepito dal calciatore, che in Premier League ha ricevuto sempre stipendi ricchissimi. Al Manchester guadagna 12 milioni netti annuali, che inizialmente (con la partecipazione alla Champions League dei Red Devils) erano 16. Per il suo trasferimento in Italia il trentenne ex Udinese dovrà ridimensionare la sua busta paga ed accettare una riduzione di stipendio.

LEGGI ANCHE —> Serie A, le formazioni tipo delle 20 squadre con tabelle acquisti e cessioni

La trattativa è comunque alle battute finali, con il ‘Nino Maravilla’ che avrebbe una gran fretta di mettersi a disposizione di Antonio Conte. Il tecnico salentino stravedeva per il cileno, del resto, già dai tempi in cui giocava nell’Udinese. Il ritorno in Italia ora sembra molto vicino, con l’Inter pronta a regalare ai suoi tifosi un’altra grande gioia sul mercato.

M.D.A.