Calciomercato Roma, Santon al Mallorca sblocca un arrivo sulla fascia: le ultime

Roma, la cessione ormai imminente di Santon al Mallorca libera lo spazio per Zappacosta: i giallorossi sono vicinissimi, le ultime

calciomercato roma zappacosta
Zappacosta (Getty Images)

In casa Roma il rebus legato ai terzini è vicinissimo alla soluzione. Con l’addio ormai imminente di Davide Santon, ad un passo dal Mallorca, i giallorossi sono pronti ad accelerare per il ritorno in Italia di Davide Zappacosta. A rivelarlo è l’esperto di calciomercato e collega di ‘Sky Sport’ Gianluca Di Marzio, attraverso il proprio canale Twitter: “Zappacosta alla Roma in prestito secco, forse già domani le visite mediche. Santon è vicinissimo al mallorca (che ha superato la Spal) in prestito con diritto di riscatto”. Una doppia operazione, quindi, quella che sta portando avanti Petrachi, che mentre tratta la cessione a titolo temporaneo di un terzino, lavora all’acquisto (sempre a titolo temporaneo) di un altro.

Per tutte le ultime notizie di mercato CLICCA QUI

Zappacosta all Roma e Santon al Mallorca, la situazione

Eccole qui, dunque, le fasce girevoli del calciomercato, con Davide Santon in procinto di lasciare Roma, direzione Spagna. Ad attenderlo ci sarà il Mallorca, che sta lavorando con insistenza per averlo in prestito con diritto di riscatto. Intanto, il DS Petrachi ha virato con decisione su Davide Zappacosta, suo pupillo dai tempi del Torino e che riabbraccerebbe con piacere in Italia. L’operazione col Chelsea è già delineata: un prestito secco, senza alcuna opzione futura di acquisto. Per l’ex terzino granata, si concluderebbe (momentaneamente) l’esperienza in maglia blues. Nei suoi due anni a Londra, Zappacosta ha totalizzato 52 presenze, 2 gol e 4 assist, vincendo una Coppa D’Inghilterra ed una Europa League.

A.M.

 

Impostazioni privacy