Home Mercato Juventus Calciomercato Juventus, Mandzukic in uscita: proposto scambio col Barcellona

Calciomercato Juventus, Mandzukic in uscita: proposto scambio col Barcellona

CONDIVIDI
Mario Mandzukic Juventus (Getty Images)
Mario Mandzukic Juventus (Getty Images)

In casa Juventus è il momento di pensare a piazzare gli esuberi, Mario Mandzukic risulterebbe tra questi: proposto uno scambio con Suarez del Barcellona

A tre giorni dall’inizio della nuova stagione, nella Juventus i dubbi sono molti e gli esuberi anche. Nel frattempo il direttore sportivo bianconero Fabio Paratici negli ultimi giorni è volato a Barcellona per sondare il terreno sul terzino dei blaugrana Juan Miranda. Nell’incontro tra le due squadre non si è parlato solo del difensore classe 2000, sono finiti sul tavolo anche i nomi di altri giocatori, tra cui Mario Mandzukic.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

L’attaccante croato nelle gerarchie di Sarri ha perso molte posizioni, passando da risorsa fondamentale ad esubero. Secondo quanto riporta il quotidiano La Repubblica, i due club avrebbero discusso anche di un possibile scambio MandzukicSuarez. Come detto l’attaccante vice campione del mondo è ormai fuori dagli schemi del mister, ed anche l’uruguaiano rischierebbe la stessa sorte. L’arrivo di Antoine Griezmann in Catalogna, infatti, limiterebbe lo spazio del numero nove in attacco. La proposta sarebbe di uno scambio alla pari tra i due giocatori. Così facendo arriverebbe a Torino il numero nove desiderato, senza aspettare che si sblocchi la situazione Icardi. Le cessioni restano la priorità del club bianconero, oltre a Mandzukic bisogna trovare una sistemazione ad altri componenti della rosa finiti fuori dai piani.

Calciomercato Juventus, bisogna cedere: oltre a Mandzukic anche Rugani in partenza

La rosa della Juventus è molto ampia, anzi troppo. Sei giocatori sono di troppo rispetto ai limiti imposti per la compilazione della lista Champions. Dopo aver acquistato ora bisogna pensare alle cessioni. Mario Mandzukic sta cercando squadra, sfumata la pista che lo avrebbe riportato in Bundesliga al Bayern Monaco, ora si starebbe pensando al clamoroso scambio con Suarez del Barcellona. Oltre al croato anche Daniele Rugani sarebbe pronto a lasciare Torino. Molte squadre su di lui, tra cui proprio i catalani. Al momento in vantaggio su tutte sembrerebbe esserci la Roma, operazione che porterebbe due giovani giallorossi in bianconero ed il difensore nella capitale.

M.D.