Calciomercato Roma, nome nuovo per la difesa: arriverebbe dal Crystal Palace

Roma, continua la caccia ad un difensore centrale. Dopo che l’affare Rugani è saltato, spunta un nome nuovo dalla Premier: Mamadou Sakho del Crystal Palace

Mamadou Sakho (Getty Images)
Mamadou Sakho (Getty Images)

Continua senza sosta la ricerca di un altro difensore centrale in casa Roma. Evidentemente, l’acquisto del giovane turco Mert Cetin convince solo in parte Fonseca, con il neo-tecnico giallorosso che lo considera più in prospettiva che nell’immediato futuro. Per questo, il DS Petrachi è da settimane al lavoro sul calciomercato, nel tentativo di regalare alla sua Roma un altro centrale di grande esperienza e affidabilità. Lovren, Alderweireld e Rugani: questi i tre nomi battuti con insistenza dai capitolini, che però non sono riusciti a portare a termine nessuno di questi affari. E anche chi è stato proposto, come nel caso di Jerome Boateng, non ha convinto più di tanto la dirigenza giallorossa. Ecco, allora, che spunta un nome nuovo per la difesa della Roma: Mamadou Sakho del Crystal Palace.

Leggi anche —–> Serie A, le probabili formazioni tipo delle 20 squadre con acquisti e cessioni

Roma, no del Napoli per Maksimovic: occhio a Sakho del Crystal Palace

E a pensare che la Roma, prima di virare su Mamadou Sakho del Crystal Palace, aveva fatto anche un tentativo per Nikola Maksimovic del Napoli. Il serbo è stato un po’ chiuso dall’arrivo di Kostas Manolas, e gli ottimi rapporti con gli azzurri facevano pensare ad un altro affare tra i due club. E invece, è stato proprio Carlo Ancelotti a blindare Maksimovic con un secco no all’offerta della Roma. Così, gli intermediari hanno provato a rimediare subito, proponendo ai giallorossi Mamadou Sakho, vista la grande abbondanza di centrali difensori nella rosa del Crystal Palace. Classe 1990, il francese sarebbe un buon profilo per la difesa capitolina, a caccia di un centrale già esperto e formato, ma ancora nel pieno della forma. Oltre che con il Crystal, Sakho ha giocato in carriera con Paris Saint-Germain e Liverpool, collezionando oltre 344 presenze tra Ligue 1, Premier League e coppe nazionali ed europee e 29 presenze con la nazionale francese.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Roma CLICCA QUI

A.M.

Impostazioni privacy