Milan, assalto a Correa: serve un trequartista alla squadra di Giampaolo

Un Milan irriconoscibile nella prima giornata di Serie A del nuovo ciclo Marco Giampaolo: ora serve la sterzata anche dal mercato con Correa

Calciomercato Milan Correa
Angel Correa (Getty Images)

Prima sconfitta stagionale per il nuovo Milan targato Marco Giampaolo. C’è da dire che l’allenatore dei rossoneri non ha potuto schierare l’infortunato Theo Hernandez inserendo soltanto nella ripresa Leao e Bennacer, arrivati soltanto ad agosto. Prima della sfida della Dacia Arena ai microfoni di Sky Sport è intervenuto il direttore sportivo del Milan Frederic Massara, che ha parlato anche del possibile acquisto di Correa dall’Atletico Madrid: “Anche questa è una suggestione alimentata fortemente dalla stampa, ma noi vogliamo fare e abbiamo già fatto acquisti funzionali. Il nostro organico è completo. Prendiamoci un break dal mercato e pensiamo alla partita, noi siamo pronti all’inizio del campionato”. Giampaolo, invece, è apparso confuso nel post-partita ai microfoni di Sky Sport: “Rifletto sui 3 davanti se sanno fare ciò che gli chiedo, magari hanno altre caratteristiche. Non è solo Suso o Castillejo ma anche Piatek che ha movimenti da prima punta, i 3 davanti devono giocare un copione diverso. Forse il problema non è solo Suso“.

Per tutte le ultime notizie sul mercato del Milan CLICCA QUI!

Milan, Correa perfetto come trequartista per Giampaolo

Suso non ha convinto nella posizione di trequartista nella prima sfida di campionato contro l’Udinese. Il talento spagnolo è abituato a partire dall’esterno destro per poi accentrarsi: durante il ritiro estivo Giampaolo ha cercato di affinare le sue caratteristiche per la posizione di trequartista, ma per ora la sua prova non è stata convincente al massimo. Ora soltanto Correa potrebbe ‘salvare’ l’allenatore del Milan, che predilige da sempre il 4-3-1-2 con un giocatore fantasioso tra le linee alle spalle delle due punte.

S.I.

Impostazioni privacy