Milan, tre nomi se parte Kessie: colpo da Torino?

Il Milan continua a sondare il terreno anche per le uscite, con Kessie corteggiato dal Monaco: in entrata spunta la suggestione Matuidi ma non solo

Milan Kessie Matuidi
Franck Kessie (Getty Images)

Un matrimonio che dopo due stagioni potrebbe finire, quello tra Franck Yannick Kessie ed il Milan. Il club rossonero non considera più incedibile l’ivoriano che, con il gioco di Giampaolo, è stato ormai declassato a riserva di lusso. Una riserva che, tuttavia, potrebbe fruttare diversi milioni al club di Via Aldo Rossi da reinvestire subito sul mercato. A pensare a Kessie è sempre il Monaco che è convinto di strapparlo al Milan da qui al prossimo 2 settembre, termine ultimo per il calciomercato estivo. Un tira e molla che si protrarrà ancora qualche giorno.

Leggi anche ——->

Milan, il piano per il post Kessie: ecco chi può arrivare

Per Franck Kessie il Milan chiede non meno di 30 milioni di euro, il Monaco ci sta pensando e potrebbe chiudere l’acquisto già in questa settimana. Nel caso in cui si concretizzasse in tempi brevi la cessione dell’ivoriano, i rossoneri penserebbero ad un big in esubero che porti esperienza ad una mediana molto, forse troppo, giovane. In primis Blaise Matuidi. Piace e non poco alla dirigenza rossonera, nonostante i 32 anni. L’esperienza e la bravura tattica del francese farebbero comodo a Giampaolo che lo accoglierebbe a braccia aperte. Matuidi, però, non è il solo ad essere in uscita dalla mediana campione d’Italia. In casa Juventus prende sempre più corpo l’addio di Bentancur, superato anche da Khedira nelle gerarchie di Sarri.

Per tutte le ultime notizie sul mercato del Milan CLICCA QUI!

Il talentuoso uruguagio potrebbe vivere una stagione da protagonista al Milan e, nonostante un rinnovo fino al 2024 siglato lo scorso giugno con i campioni d’Italia, non sarebbe una prima scelta di Sarri. Infine, in casa Barcellona, da monitorare la situazione di Rafinha che rischia di trovare poco spazio visto l’approdo del super colpo de Jong dall’Ajax. Idee, suggestioni che potrebbero fare al comodo del club di Elliott. Ultimi giorni di fuoco per Maldini, Boban e Massara: il Milan sogna Matuidi ed è pronto a salutare Franck Kessie.

S.C

Impostazioni privacy