Calciomercato Roma, idea Foden del Man City: su di lui anche i Rangers

Phil Foden è il nome nuovo per rinforzare il reparto offensivo di Fonseca: la Roma ci proverà nelle prossime ore. Ma attenzione anche ai Rangers

Phil Foden
GettyImages

A poche ore dalla chiusura della sessione estiva di calciomercato la Roma vuole piazzare il colpo da novanta. Dopo l’imminente arrivo di Kalinic con l’addio di Schick al Lipsia, come svelato dal “Daily Mirror” il club giallorosso starebbe lavorando in queste ore sul talentuoso giocatore del Manchester City, classe 2000, Phil Foden. Nella corazzata di Guardiola è sempre molto difficile trovare spazio, ma il manager catalano lo ha sempre esaltato: “”Foden è il più grande talento che abbia mai visto, da calciatore e da allenatore. Ha tutto per diventare uno dei migliori al mondo. Deve giocare di più per migliorare, ma la concorrenza interna alla squadra è tanta. Sa che voglio aiutarlo e spero di farcela”. Ora potrebbe arrivare così la sua occasione in un campionato competitivo come quello italiano con i Rangers di Gerrard sempre molto interessati al talento inglese. Nelle prossime ore potrebbe arrivare così l’assalto decisivo da parte del ds Petrachi con la Roma che vuole rinforzare il reparto offensivo di Fonseca.

Per tutte le ultime notizie sul calciomercato CLICCA QUI!

Calciomercato Roma, Foden in prestito

Il club giallorosso proverà a strapparlo sulla base di un prestito gratuito per impiegarlo con costanza nelle rotazioni di Fonseca. Giocatore eclettico che può ricoprire più posizione all’interno del 4-2-3-1 dell’allenatore portoghese: possiede un ottimo senso del gol ed è considerato uno dei talenti più cristallini della Nazionale inglese.

S.I.

Impostazioni privacy