Calciomercato Serie A, da De Ligt a Lukaku: la top 11 dei giocatori più costosi

Ecco la squadra ideale del calciomercato della Serie A, con gli 11 più costosi arrivati nei club italiani: De Ligt in testa Lukaku e Lozano da record

calciomercato serie a de ligt lukaku
Matthijs de Ligt Juventus (Getty Images)

E’ stato un mercato molto movimentato quello dei club di Serie A, che hanno dato vita ad una sessione estiva davvero interessante. Molte big si sono rinforzate, spendendo molti soldi, ma stando anche attente ai bilanci, facendo cessioni altrettanto fruttuose. Ecco allora che Calciomercatonews.com ha pensato ad una ipotetica formazione composta dagli 11 calciatori più costosi della Serie A di questa estate.

Calciomercato Serie A, De Ligt batte Lukaku, Lozano da record: la top 11 dei giocatori più costosi

La palma del giocatore più pagato del mercato 2019 va a Matthijs De Ligt. Il difensore olandese, autore di una strepitosa stagione con l’Ajax e giustiziere proprio della Juventus, è stato pagato ben 85,5 milioni di euro (di cui 10,5 di oneri accessori). Superato anche l’acquisto più caro della storia da parte dell’Inter, ovvero Romelu Lukaku. Il centravanti belga è stato pagato al Manchester United 65 milioni di euro, a cui andranno aggiunti altri di eventuali 10 di bonus, per un totale di 75. Sul podio dei colpi più cari del mercato c’è anche Herving Lozano, che il Napoli ha pagato 38 milioni della clausola rescissoria per strapparlo al PSV Eindhoven, facendo segnare il record per i partenopei.

Il portiere più pagato, anche se per la verita non è stato un mercato molto movimentato per gli estremi difensori, è stato lo spagnolo Pau Lopez, che dal Real Betis è passato alla Roma per 23,5 milioni. A destra c’è Danilo, che la Juventus ha preso dal Manchester City nell’operazione che ha portato alla corte di Guardiola Cancelo: 37 milioni il costo del brasiliano. A far coppia con De Ligt al centro del reparto arretrato c’è Kostas Manolas, che il Napoli ha strappato alla Roma per 36 milioni. A sinistra c’è un altro giocatore della Roma, Leonardo Spinazzola. L’esterno è stato acquistato dalla Juventus per 29,5 milioni.

Calciomercato Serie A, la top 11 dei giocatori più costosi

A centrocampo la fa da padrona l’Inter, che piazza la coppia dei giovani talenti Stefano Sensi e Nicolò Barella. Il primo è stato acquistato dal Sassuolo per una cifra complessiva (tra prestito oneroso, diritto di riscatto e contropartite tecniche) di circa 30 milioni. Il secondo, già titolare nella nazionale azzurra, arriva da Cagliari per 45 milioni (divisi tra 12 di prestito, 25 di riscatto e 8 di bonus).

Sulla linea dei trequartisti, sulla destra, abbiamo anche l’altro acquisto nerazzurro Valentino Lazaro, pagato 22 milioni all’ Herta Berlino, mentre sulla fascia opposta agirebbe Lozano. In attacco, Lukaku viene supportato dal neo milanista Rafael Leao, pagato 25 milioni al Lille.

Ecco la top 11 dei calciatori più costosi della Serie A, schierati con un offensivo 4-2-3-1:

Pau Lopez; Danilo, De Ligt, Manolas, Spinazzola; Barella, Sensi; Lazaro; Leao, Lozano; Lukaku.

M. E.

Impostazioni privacy