Serie A, da De Ligt a Lukaku: la top 11 degli acquisti estivi

Con il calciomercato che si è concluso, ecco la top 11 degli acquisti estivi: da De Ligt a Lukaku, tutti i nomi.

Romelu Lukaku esordio Inter (Getty Images)
Romelu Lukaku, Inter (Getty Images)

Da Lukaku a De Ligt: grandi nomi sono arrivati in Italia in questa sessione di calciomercato, ma altrettanti giocatori di livello si sono trasferiti da un club italiano ad un altro. Noi di Calciomercatonews.com abbiamo provato a stilare una top 11 dei nuovi arrivi: ecco chi abbiamo scelto.

Serie A, ecco la nostra top 11

Visti i grandi arrivi in attacco, abbiamo scelto un modulo dichiaratamente offensivo, che difficilmente verrebbe utilizzato nel tattico campionato italiano. Un 3-3-4 di bielsiana memoria che riesce a comprendere i migliori colpi dell’estate. E i migliori non sono solo quelli per cui si è speso di più, ma gli affari più clamorosi e inaspettati, anche a basso costo.

Per tutte le ultime notizie sul calciomercato CLICCA QUI!

In porta spazio a Pau Lopez, senza dubbio l’estremo difensore di maggior livello arrivato in estate in Serie A. Davanti a lui difesa a tre con Godin, De Ligt e Manolas. Un trio di colossi impossibile da superare. A centrocampo l’affare Ramsey a costo zero è un colpo super, così come Schone al Genoa, uno dei migliori affari dell’estate per rapporto qualità-prezzo. Con loro, nel trio di centrocampo, Radja Nainggolan, super colpo di casa Cagliari. E nel poker offensivo spazio sugli esterni a Hirving Lozano, funambolico talento messicano e a Franck Ribery, il cui arrivo a rianimato una piazza come Firenze. Come attaccanti centrali la nuova coppia d’attacco di Antonio Conte: Alexis Sanchez e Romelu Lukaku. Ci sentiamo però di mettere in ballottaggio il cileno con un cavallo di ritorno, quel Mario Balotelli che a Brescia potrebbe davvero stupire molti.

Top 11: Pau Lopez; Godin, Manolas, De Ligt: Nainggolan, Schone, Ramsey; Lozano, Sanchez (Balotelli), Lukaku, Ribery.

A.G. 

Impostazioni privacy