Serie A, stipendi da capogiro: superato il miliardo, Juventus in cima

prima giornata champions league

Higuain e Ronaldo Juventus (Getty Images)In Serie A l’ammontare totale di stipendi è cresciuto a dismisura superando il miliardo: la Juventus comanda la classifica, Ronaldo il più pagato

Calciomercato estivo che ha portato molti giocatori di caratura internazionale nella Serie A. Questo ha portato inevitabilmente ad alzare l’asticella degli ingaggi, fino a sfondare il muro del miliardo. Infatti, come riporta La Gazzetta dello Sport, ad oggi l’ammontare totale degli stipendi nel nostro campionato sarebbe pari ad 1 miliardo e 338 milioni lordi. Superando cosi il record precedente di 894 milioni, risalente al 2014.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

In cima alla classifica delle squadre che sborsano di più per l’ingaggio dei proprio giocatori troviamo come sempre la Juventus, che continua a monopolizzare fuori e dentro al campo. Secondo posto occupato dall’Inter, che con la rivoluzione portata dal nuovo allenatore Antonio Conte ed i conseguenti nuovi acquisti, arriva a spendere circa 139 milioni per gli stipendi. Lukaku il più pregiato dei nerazzurri. Chiude il podio la Roma con 125 milioni. Seguono Milan e Napoli, con i rossoneri a 115 milioni ed i partenopei che superano di poco quota 100 milioni. Anche per quanto riguarda i singoli giocatori è dominio bianconero. Cristiano Ronaldo il più pagato, e non è il solo della Juventus nella top 10.

Serie A, la top 10 dei più pagati: dominio Juventus, Ronaldo paperone, anche Lukaku sul podio

Dopo aver dato un’occhiata al monte ingaggi delle varie squadre di Serie A, scopriamo quali sono i giocatori più pagati del nostro campionato. Il paperone del campionato italiano non poteva che essere Cristiano Ronaldo. Il portoghese è in cima alla classifica con il suo stipendio di 31 milioni fino al 2022. Al secondo posto si piazza sempre un calciatore bianconero: Mathijs de Ligt, arrivato in estate dall’Ajax, guadagnerà 8 milioni più 4 di bonus fino al 2024. Chiude il podio Romelu Lukaku, il belga arrivato a rinforzare la nuova Inter di Conte guadagnerà 7,5 milioni più 1 milione e mezzo di bonus fino al 2024. Il dato impressionante è che dal quarto al nono posto della top ten troviamo solo giocatori bianconeri, per poi chiudere la classifica con Donnarumma e Koulibaly a pari merito. Dominio Juventus anche fuori dal rettangolo di gioco.

M.D.

Impostazioni privacy