Calciomercato Juventus, l’esplosione di Ansu Fati cambia i piani del Barça: quanti scenari

Si chiama Ansu Fati la nuova stellina del calcio mondiale: il Barcellona se lo coccola e – se continuerà così – potrebbe cambiare anche i piani di mercato blaugrana

Neymar Juventus (Getty Images)
Neymar Juventus (Getty Images)

Due gol e un assist in tre partite di campionato. È questo il bottino di guerra di Ansu Fati, nuovo gioiellino messo in mostra dal Barcellona. L’esterno blaugrana deve ancora compiere 17 anni, ma ha già tolto le castagne dal fuoco a Valverde. Prima l’esordio con il Betis, poi la rete contro l’Osasuna che ha regalato il pareggio al Barça e infine il gol anche contro il Valencia, con tanto di assist. Il giovane guineano è la nuova stellina del calcio mondiale, una crescita improvvisa ed esponenziale che a lungo termine potrebbe creare qualche dubbio alla dirigenza catalana.

Leggi anche —–> Calciomercato Juventus, Mandzukic ai saluti ma 3 bianconeri restano in bilico

Calciomercato Juventus, Ansu Fati blocca l’arrivo di Neymar al Barcellona? Chance Suarez

L’esplosione improvvisa di Ansu Fati potrebbe anche modificare in corso d’opera i piani di mercato del Barcellona. In primis l’arrivo di Neymar, che rappresenta comunque un investimento enorme e i rapporti non sono idilliaci con il PSG, che continuerà a far muro. Il Real Madrid, invece, ha a disposizione un tesoretto da potenziali 450 milioni di euro che toglierebbe di mezzo ogni concorrente. Soprattutto se dovesse ricevere risposta negativa per Mbappé. In questo scenario anche la Juventus tornerebbe in corsa per il fuoriclasse brasiliano, che però potrebbe non essere l’unica opzione valida.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

La permanenza di Ansu Fati nelle rotazioni del Barcellona, unita all’eventuale arrivo di Neymar creerebbero ulteriore traffico nell’attacco degli azulgrana. In questo modo i bianconeri avrebbero la chance di sfruttare questa situazione andando a far leva sul bisogno di cedere da parte del Barcellona. Nel mirino possono entrare soprattutto due giocatori: Luis Suarez e Ousmane Dembelé. Il primo sarebbe il top player in grado di far fare un altro salto di qualità in attacco e formerebbe un tandem eccezionale con Cristiano Ronaldo. L’esterno francese, invece, è già ai ferri corti con il Barcellona e Paratici può fiutare l’affare per assicurarsi un talento indiscutibile con ancora tanti anni di grande livello.

F.I.

Impostazioni privacy