Home Mercato Milan Calciomercato Milan, occhio ai parametro zero: c’è una vecchia conoscenza

Calciomercato Milan, occhio ai parametro zero: c’è una vecchia conoscenza

CONDIVIDI

Calciomercato Milan, occhio a Thiago Silva e alle possibili occasioni a parametro zero. In scadenza con il PSG c’è la vecchia conoscenza rossonera

Milan Thiago Silva
Thiago Silva (Getty Images)

Il reparto difensivo è ben attrezzato, ma arricchirlo non guasta mai. Questo la sa molto bene il Milan, che durante l’ultima sessione di calciomercato ha provato a portare in rossonero diversi difensori, Kostas Manolas in primis, andando poi a prendere un giovane meno formato, ma più abbordabile come Duarte. Eppure, un’altra pedina lì dietro farebbe comodo, soprattutto quando una di queste è stata una colonna storica del tuo stesso club. La maglia rossonera, infatti, la conosce bene, avendola indossata 119 volte tra il 2009 ed il 2012. Thiago Silva è in scadenza contrattuale nel 2020 e salvo rinnovi, il suo rapporto con il Paris Saint-Germain potrebbe presto terminare, con il brasiliano che dal prossimo gennaio sarebbe libero di andar via a zero.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Calciomercato Milan, occasioni parametro zero: non solo Thiago Silva, occhio anche a Callejon

D’altronde, vista l’attuale situazione economica del Milan, aggiungere grandi fuoriclasse a parametro zero sarebbe un’idea buona e giusta. Non solo Thiago Silva, sono tante le occasioni che potrebbero venirsi a creare da gennaio in poi. In Serie A, quel Jose Callejon, che piaceva tantissimo un paio di estati fa, non ha ancora trovato l’accordo con il Napoli per un eventuale rinnovo, ed il suo contratto scade nel 2020. Guai quindi ad escludere un ritorno di fiamma per l’esterno spagnolo, soprattutto da parte di questo Milan desideroso di aggiungere un po’ di esperienza ad una rosa molto più giovane rispetto agli anni passati. Certo, Giampaolo e Maldini dovrebbero poi sondare le piste con gli entourage di ambedue i calciatori per capire quanto investire effettivamente su un classe 1984 e su un classe 1987.

A.M.