Serie A, possibili occasioni di mercato: dalla Francia ci sono due parametro zero

Calciomercato Serie A, attenzione a Kurzawa e a Meunier, entrambi in uscita dal Paris Saint-Germain: i due terzini sarebbero ottime occasioni per questi club

Kurzawa PSG
Kurzawa (Getty Images)

In un periodo storico in cui i terzini (quelli forti, forti) sembrano venir fuori soltanto con il contagocce, tutti i maggiori club europei sono sempre alla ricerca di profili di livello da schierare sulle proprie corsie laterali. Non è facile, anche perché le leggi del calciomercato riconoscono una scelta limitata tra i terzini top al mondo e i prezzi dei relativi cartellini schizzano alle stelle. Ecco allora, che molti club, soprattutto in Italia, potrebbero gettare i propri occhi sulle occasioni low cost che il 2020 porterà con sé. Tanti i calciatori che andranno in scadenza l’anno prossimo e che da gennaio saranno acquistabili a parametro zero, alcuni dei quali davvero invitanti. Ecco dunque che dalla Ligue 1 potrebbero interessare due profili ormai in uscita dal Paris Saint-Germain come Lenny Kurzawa Thomas Meunier.

Per tutte le notizie di giornata CLICCA QUI!

Calciomercato Serie A, Kurzawa e Meunier in scadenza: i club potenzialmente interessati

D’altronde, due terzini di esperienza e di curriculum come Kurzawa Meunier potrebbero interessare (e anche tanto) alle società del nostro campionato. Il primo, soprattutto, è stato più volte accostato ad Inter e Fiorentina nel corso dell’ultima sessione di calciomercato. Accostamento, poi, definitivamente saltato dopo che le due società hanno chiuso lo scambio Dalbert-Biraghi. Tuttavia, uno come Kurzawa farebbe comodo a Milan e Roma. I rossoneri sulla sinistra hanno soltanto Theo Hernandez e Ricardo Rodriguez, con quest’ultimo che sembra ormai destinato a lasciare i colori rossoneri. I giallorossi, invece, hanno preso Spinazzola su quel lato, ma il 33enne Kolarov è in scadenza nel 2020 e potrebbe andar via (anche lui) a zero. Discorso analogo per Thomas Meunier, che a differenza di Kurzawa, gioca a destra e il suo spazio al PSG lo ha anche sfruttato. Il belga classe 1991 è però in uscita, al punto che sarebbe stato accostato anche alla Juventus nell’ultima estate. Ora, più di qualche club di Serie A potrebbe lasciarsi ingolosire dall’occasione di mercato.

A.M.