Calciomercato Juventus e Roma, pronto il duello per De Paul

Dopo le tante voci di calciomercato in estate, le big di Serie A sono pronte a sfidarsi nuovamente per Rodrigo De Paul: alla lotta si aggiunge anche la Juventus

De Paul, sfida tra big
Rodrigo De Paul (Getty Images)

Il calciomercato non dorme mai. Negli ultimi giorni della sessione estiva sono state molte le operazioni, anche importanti, delle squadre di Serie A e di diverse big. Il nome più chiacchierato è stato sicuramente quello di Rodrigo De Paul, che mister Tudor ha lasciato in panchina nella prima con il Milan facendolo solo subentrare. Un chiaro segnale che attorno all’argentino ci fosse troppo rumore e che comunque si stesse muovendo qualcosa. La Fiorentina ci ha provato in tutti i modi, la Roma ha tentato il colpaccio ma senza riuscirci.

Leggi anche —–> Calciomercato Juventus, Golovin torna caldo per gennaio: la situazione

Calciomercato Juventus e Roma, De Paul nel mirino

La Roma, oltre alla Fiorentina, resta tra le squadre senza dubbio più interessate a Rodrigo De Paul. Il trequartista dell’Udinese, che nell’ultimo match contro l’Inter ha rimediato tre giornate di squalifica a causa dello schiaffo a Candreva, è giocatore duttile che può fare al caso di Fonseca. L’ex Valencia può giocare dietro le punte, ma anche da esterno accentrandosi. Petrachi ha fatto un tentativo in extremis, ma il pochissimo tempo a disposizione e la richiesta alta dei friulani non ha permesso alla trattativa di decollare. I giallorossi sono pronti a tornare alla carica, ma non saranno da soli. Oltre a Milan e Inter, infatti, anche la Juventus sta pensando a De Paul per rinforzare il reparto offensivo a gennaio.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

L’argentino classe ’94 sarebbe un innesto di qualità che già conosce molto bene la Serie A e non avrebbe difficoltà ad adattarsi. È un jolly, può giocare sia a destra che a sinistra e i bianconeri sugli esterni d’attacco hanno qualche problema. Douglas Costa è discontinuo e spesso infortunato, Bernardeschi sta vivendo un momento di calo e potrebbe addirittura partire a gennaio. C’è anche Cuadrado, che però è in scadenza 2020 e ha 31 anni, senza considerare che spesso viene impiegato anche da terzino. Un altro rinforzo farebbe decisamente comodo alla Juventus di Sarri, con l’Udinese i rapporti sono buoni e De Paul non vede l’ora di spiccare il volo anche se ai friulani è legato. Il 25enne centrocampista sarebbe l’ideale e per Paratici è un’idea che può prendere corpo nelle prossime settimane.

F.I.

Impostazioni privacy