Calciomercato Inter, colpo a centrocampo: nel mirino quattro profili top

Inter al lavoro per regalarsi almeno un colpo durante il calciomercato di gennaio e così rinforzare il proprio centrocampo: nel mirino Vidal, Rakitic, Milinkovic-Savic e Matic

Inter Vidal
Vidal (Getty Images)

Grandi manovre sarebbe in corso da dietro le quinte da parte degli uomini mercato dell’Inter. L’obiettivo da parte dei dirigenti nerazzurri sarebbe quello di far compiere un saldo di qualità a un reparto fondamentale nella formazione di Antonio Conte, vale a dire il centrocampo, già durante la sessione invernale di calciomercato a gennaio. Insomma, gli innesti estivi Stefano Sensi dal Sassuolo e Nicolò Barella dal Cagliari non sembrano essere ritenuti sufficiente da parte dell’allenatore salentino, Antonio Conte. Per questa ragione Beppe Marotta starebbe continuando a monitorare diversi profili di notevole esperienza. Uno di questi sarebbe Arturo Vidal, da anni grande pupillo del tecnico ex Juventus che proprio in bianconero sotto la guida di Conte ha vissuto alcune delle sue migliori stagioni in carriera. Sempre in casa Barcellona si starebbe continuando a tenere d’occhio la situazione relativa al futuro di Ivan Rakitic. In questo caso però la concorrenza sarebbe agguerrita e dunque mettere le mani sul croato non sarebbe affatto impresa semplice da parte della società meneghina. Ancor più complesso sarebbe aggiudicarsi Sergej Milinkovic-Savic.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Calciomercato Inter, colpo a centrocampo a gennaio: dal colpo (impossibile?) Milinkovic-Savic all’obiettivo Matic

In questo caso non solo a causa da parte di un’altra pericolosa pretendente, cioè la Juve, ma anche per una valutazione decisamente elevata da parte del presidente della Lazio, Claudio Lotito, che punterebbe ad incassare addirittura 100 milioni di euro dalla possibile cessione del serbo. Apparentemente più semplice sembrerebbe essere Nemanja Matic. Il centrocampista del Manchester United è però seguito anche dal club bianconero e dal Milan, ma il suo contratto in scadenza a giugno 2020 e il fatto che sia ormai ai margini dell’organico di Ole Gunnar Solskjaer potrebbero facilitare la trattativa con i Red Devils. Da Vidal a Matic: in casa Inter si lavora per innesti di alto livello già tra pochi mesi.

L.M.P.

Impostazioni privacy