Calciomercato Roma, Perotti in bilico: l’erede può arrivare dal PSG

Con la Roma che gira a meraviglia in attacco, al rientro Perotti rischia di non trovare spazio: il Boca può approfittarne e Petrachi ha già in mente il sostituto

Roma, il Boca tenta Perotti: scelto Choupo-Moting
Choupo-Moting (Getty Images)

L’inizio della Roma, al netto della rimonta subita all’esordio con il Genoa e il pareggio prezioso nel derby con la Lazio, è stato positivo. Contro Sassuolo e Basaksehir sono arrivati ben 4 gol, segnale di un attacco che viaggia a meraviglia (le reti totali segnate sono già 12). Zaniolo sta trovando la sua dimensione sulla fascia destra, Pellegrini è esplodo da trequartista e Kluivert sta crescendo giorno dopo giorno a sinistra. Under può tornare con calma e si giocherà il posto con Zaniolo. Chi invece rischia è Diego Perotti, alle prese con l’ennesimo infortunio: al suo rientro, al momento, sarebbe dietro l’olandese e soprattutto Mkhitaryan. Per l’argentino sarà davvero complicato trovare spazio.

Leggi anche —–> Roma, retroscena Depay: Petrachi ci ha provato a fine mercato

Calciomercato Roma, Perotti verso De Rossi: Petrachi punta Almendra e Choupo-Moting

Già da qualche tempo si parla di un possibile ritorno in patria per Diego Perotti. Il Boca Juniors ci pensa da tempo e anche lo stesso argentino ha confessato in più di un’occasione di voler chiudere lì la carriera dopo i problemi fisici nella sua prima esperienza xeneize. Il Monito, dunque, sarebbe pronto a raggiungere Daniele De Rossi e la sua presenza non può che invogliarlo. Non solo, perché la Roma continua a osservare con grande attenzione Agustin Almendra, talento classe 2000 per cui i giallorossi vorrebbero strappare un’opzione magari sfruttando proprio la trattativa Perotti. Per rimpiazzare l’argentino, intanto, Petrachi sta pensando a un’altra operazione in stile Mkhitaryan.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Il nome è quello di Eric Maxim Choupo-Moting, che il ds della Roma ha chiesto in prestito al PSG. Il 30enne camerunense, al rientro di Cavani e Mbappé – nonostante il suo ottimo inizio – difficilmente troverà spazio. L’ex Schalke 04 può giocare a sinistra ma anche come punta centrale e per Fonseca può essere un’opzione importante per alzare la qualità del suo attacco. In ogni caso la condizione primaria per un’eventuale operazione sarebbe il rinnovo di Choupo-Moting con il PSG. Il suo contratto è in scadenza 2020, ma i francesi hanno l’opzione per il prolungamento: Leonardo con buona probabilità eserciterà questa possibilità, se non altro per avere anche la possibilità di cederlo.

F.I.

Impostazioni privacy