Roma, Pellegrini al centro del progetto: Fonseca ripagato a suon di assist

Roma, Lorenzo Pellegrini è al centro del nuovo progetto targato Fonseca-Petrachi e il giallorosso sta ripagando la fiducia a suon di assist

Roma esultanza Dzeko Pellegrini Under Florenzi
Roma Dzeko Pellegrini Under Florenzi (Getty Images)

E a pensare che qualche mormorio da Roma si era anche sollevato sulle sue ultime prestazioni. Eppure, Lorenzo Pellegrini c’è e risponde presente, come sempre. L’anno scorso, l’ambiente giallorosso non gli ha perdonato molto, anche se l’ultima stagione si era conclusa con 4 reti e 7 assist tra Serie A e Champions League. E dopo un’estate passata tra voci e rumors di calciomercato, Fonseca lo ha subito rimesso al centro del progetto giallorosso. Pellegrini è una risorsa per questa squadra, un valore aggiunto a cui non è possibile rinunciare. Un romano romanista che conosce la squadra e l’ambiente, che alla lunga può diventare un vero e proprio luogotenente del tecnico lusitano. Una fiducia che lo stesso calciatore sta ripagando in campo con un rendimento da vero e proprio top player di questa squadra.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Roma, Pellegrini è il cervello offensivo di Fonseca: quanti assist per lui

D’altronde, la crescita mostrata da Lorenzo Pellegrini in questo inizio di stagione è davvero incredibile. Maturo e concreto, smaliziato e lucido, il centrocampista giallorosso è il vero e proprio fulcro offensivo della Roma di Fonseca. Il tecnico lusitano gli ha consegnato le chiavi della regia avanzata e Pellegrini sta ripagando la fiducia con prestazioni da vero e proprio leader. Nelle prime quattro partite di Serie A, ha totalizzato quattro assist, di cui l’ultimo decisivo per l’inzuccata vincente di Edin Dzeko al 93′, contro il Bologna. L’ex Sassuolo ha già eguagliato le assistenze in campionato dello scorso anno, e siamo soltanto a metà settembre.

A.M.