Calciomercato Juventus, emergenza in difesa? Idea a zero dalla Premier

Juventus, il calciomercato non dorme mai e dopo l’infortunio di Chiellini, l’idea potrebbe essere quella di Toby Alderweireld: l’ipotesi

Alderweireld Vertonghen calciomercato Inter
Alderweireld e Vertonghen a contrasto con Icardi @ Getty Images

La difesa è stata per anni il marchio di fabbrica della Juventus, prima di Antonio Conte e poi di Massimiliano Allegri. Gli anni sono passati, con la BBC (Barzagli-Bonucci-Chiellini) che per quasi una decade hanno comandato la retroguardia bianconera e quella della nazionale. E con l’avanzare del tempo, però, cominciano a venir fuori i primi acciacchi e ora nella gestione Sarri può venirsi a creare una prima emergenza centrali. Dopo l’infortunio di Chiellini (costretto a star fuori per i prossimi sei mesi), la Juventus può contare sui soli Bonucci, De Ligt, Demiral e Rugani, con quest’ultimo ormai separato in casa dall’inizio dell’ultima sessione di calciomercato. Ecco allora che già a gennaio potrebbe esserci bisogno di prendere un centrale forte e d’esperienza e dalla Premier League potrebbe giungere la soluzione: Toby Alderweireld.

Per tutte le notizie più importanti sul calciomercato CLICCA QUI!

Calciomercato Juventus, in difesa manca un tassello: idea Alderweireld

D’altronde, la Juventus ci ha spesso abituato a prendere calciatori di assoluto livello a zero (gli ultimi Ramsey e Rabiot). Pertanto aggiungere alla propria lista uno come Toby Alderweireld non farebbe certo male: esperto, strutturato fisicamente e nel pieno della maturità, il centrale belga sarebbe il profilo adatto da implementare nella retroguardia bianconera. Sia per il presente che per il futuro. Il calciatore è attualmente al Tottenham, ma il suo contratto è in scadenza nel 2020 e salvo eventuali rinnovi, da gennaio sarà acquistabile a zero. E chissà, magari gli Spurs potrebbero lasciarlo partire già a gennaio, nel disperato tentativo di non perderlo completamente a zero, concedendo un grosso prezzo di saldo.

A.M.

Impostazioni privacy