Inter, Brozovic è il perno del centrocampo: il croato è intoccabile per Conte

Pjanic Brozovic
Pjanic e Brozovic (Getty Images)

Il gol al derby di sabato sera conferma che Marcelo Brozovic è un giocatore fondamentale nella nuova Inter di Conte: il croato è uno degli intoccabili

La nuova Inter targata Antonio Conte sta diventando la vera anti Juventus. Punteggio pieno dopo quattro partite, vittoria schiacciante al derby contro i cugini del Milan, e più due sui rivali bianconeri. Per costruire una squadra di questo valore il mister ha dovuto trovare dei punti fermi, uno di questi è Marcelo Brozovic. Le sue prestazioni hanno dimostrato la preziosità delle sue giocate a centrocampo. Nonostante la grande concorrenza presente nella rosa nerazurra, il croato ha giocato da titolare tutte le cinque partite disputate dalla squadra. Mettendo in campo sempre ottime prestazioni.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Inter, Brozovic membro fondamentale del centrocampo: record per il croato in Serie A

Marcelo Brozovic con l’arrivo di Antonio Conte è diventato uno dei fulcri del centrocampo dell’Inter. Anche con Spalletti lo scorso anno è uno dei giocatori fondamentali, infatti giocò ben 31 volte da titolare in campionato e tutte le 8 partite europee nell’undici iniziale. Con il nuovo mister il centrocampista croato ha continuato a dimostrare le sue qualità, ponendosi di nuovo in cima alle gerarchie. Nel suo ruolo la concorrenza è molta e di qualità, ma “epic brozo” sembrerebbe essere l’unico certo del posto. Inoltre con il gol al derby è arrivata un ulteriore soddisfazione per il calciatore nerazzurro. Infatti il numero 77 dell’Inter è diventato l’unico centrocampista della Serie A a segnare almeno un gol nelle ultime sei stagioni. Un ulteriore conferma della preziosità del calciatore nei piani del nuovo mister.

M.D.

Impostazioni privacy