Calciomercato Juventus, duello per la fascia destra: favorito l’esterno del Napoli

Sul calciomercato la Juventus è alla ricerca di un terzino: è duello Hysaj-Meunier. Il difensore del Napoli e pupillo di Sarri è favorito

calciomercato juventus Hysaj Meunier
Elseid Hysaj (Getty Images)

In casa Juventus è sempre più emergenza terzini. Dopo l’infortunio di Danilo, Alex Sandro è rimasto l’unico esterno difensivo di ruolo. De Sciglio è ancora ai box e dovrebbe tornare in campo insieme al brasiliano ex Manchester City dopo la sosta delle nazionali; fortunatamente Sarri ha trovato in Cuadrado un vero jolly di fascia, adattabile anche in fase difensiva. In questa situazione i bianconeri dovranno certamente tornare sul calciomercato alla ricerca di un terzino.

Calciomercato Juventus, duello Hysaj-Meunier per la fascia: le ultime

Per la fascia bianconera sono due i nomi in pole position: Elseid Hysaj e Thomas Meunier. L’albanese del Napoli è chiuso dall’esplosione di Di Lorenzo e per Ancelotti è diventato una seconda scelta. E’ un fedelissimo di Sarri, che lo aveva portato in azzurro dopo averlo allenato all’Empoli e sarebbe il profilo l’ideale per l’ex tecnico del Chelsea, vista la sua duttilità e adattabilità anche sulla corsia di sinistra.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

In corsa c’è anche il belga del Paris Saint-Germain, che ha il vantaggio di essere in scadenza nel 2020 e che quindi potrebbe liberarsi a gennaio per un prezzo inferiore. C’è anche l’ipotesi che Meunier non rinnovi il contratto con il club francese e arrivi a parametro zero a giugno. In ogni caso, la Juventus dovrà necessariamente prendere un esterno difensivo per colmare le lacune presenti in quella zona di campo e queste due soluzioni sembrano essere quelle più percorribili.

M. E.

 

Impostazioni privacy