Calciomercato Inter, sfida con la Juventus per un ex big del Barcellona

Situazione sempre più critica per Ivan Rakitic all’interno del Barcellona ora che il centrocampista è a tutti gli effetti un esubero e una possibile occasione di mercato per Inter e Juventus a gennaio

Inter Rakitic
Ivan Rakitic (Getty Images)

Nessuna barricata o richieste folli si profilano da parte del Barcellona nel caso in cui Inter e Juventus tornassero a bussare come, secondo indiscrezioni di calciomercato, sarebbe già avvenuto in estate, soprattutto da parte della società nerazzurra per Ivan Rakitic. Il centrocampista croato è infatti passato dall’essere un titolare inamovibile nella formazione catalana ad essere letteralmente crollato alle spalle di molti suoi compagni di reparto nelle gerarchie dell’allenatore Ernesto Valverde. Avanti a lui infatti risultano, oltre il colpo Frankie De Jong, anche Busquets, Arthur e forse addirittura Sergi Roberto.

Leggi anche ——-> Calciomercato Inter, Lautaro in fase calante ma la società ha già deciso

Calciomercato Inter, lotta con la Juve per Rakitic, ormai diventato un esubero del Barcellona

Basti guardare solo quanto è sceso in campo in questa stagione fino a questo momento, dove si vede sì il croato impiegato in 5 partite su 8 disputate ma soltanto per 166 minuti sui 720 disponibili. Un utilizzo insomma con il contagocce che ha visto il giocatore persino relegato in tribuna.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Inter e Juventus CLICCA QUI!

Va da sé che se questa situazione non dovesse cambiare radicalmente nei prossimi mesi, Rakitic potrebbe essere ceduto a gennaio. Il 31enne potrebbe così volare in casa Inter o Juve, pronte a darsi battaglia per aggiudicarsi un centrocampista dall’assoluta qualità, duttilità ed esperienza internazionale ad un prezzo di favore. Nerazzurri e bianconeri quindi in lotta non solo per lo scudetto.

L.M.P.

Impostazioni privacy