Calciomercato Juventus, Cuadrado al top come terzino: cambiano le strategie

Sul calciomercato la Juventus, con un Cuadrado al top come terzino destro, cambierà probabilmente la strategia a gennaio

 

calciomercato juventus cuadrado terzino
Juan Cuadrado (Getty Images)

Con la partita di ieri sera vinta dalla Juventus a San Siro contro l’Inter, Maurizio Sarri ha avuto l’ennesima conferma dell’importanza di Juan Cuadrado. L’esterno colombiano, dopo essere stato al centro di voci di mercato in estate, sta trovando una seconda giovinezza nel ruolo di terzino destro, ruolo in cui sta giocando ormai da inizio stagione.

Calciomercato Juventus, Cuadrado terzino al top: ecco come cambiano le strategie a gennaio

Con il rientro dall’infortunio di Danilo la ‘Vecchia Signora’ avrà una soluzione in più, ma sarà davvero difficile ora spodestare l’ex Fiorentina e Chelsea dal suo posto. Il contratto di Cuadrado scadrà nel 2020, ma le sue ottime prestazioni e la grande duttilità tattica induranno quasi certamente la Juventus a rinnovare l’accordo.

Per tutte le ultime notizie di calciomercato CLICCA QUI!

Con un giocatore così in forma ed un altro che sta per rientrare, potrebbe cambiare le strategie di calciomercato dei bianconeri. Con la fascia destra adeguatamente coperta, rimane però da colmare la corsia sinistra. E’ vero che De Sciglio può giocare anche in quel ruolo, ma Sarri non disdegnerebbe un esterno mancino che farebbe rifiatare ogni tanto Alex Sandro. Per giugno rimangono sempre ipotesi vive quelle di Alex Telles, Bernat e Wendell, oltre al ritorno di Luca Pellegrini dal Cagliari.

M. E.

 

Impostazioni privacy