Calciomercato Milan, UFFICIALE: esonerato Giampaolo

Era ormai nell’aria da diverse ore e adesso è anche arrivato il comunicato ufficiale: Marco Giampaolo non è più l’allenatore del Milan. 

Giampaolo Milan
Giampaolo Milan (Getty Images)

Finisce qui l’avventura al Milan di Marco Giampaolo. È durata appena 7 giornate di campionato la permanenza del tecnico di Bellinzona arrivato in una calda estate di calciomercato per sostituire Gattuso e segnare una svolta positiva in casa rossonera soprattutto dal punto di vista del gioco, suo vero marchio di fabbrica. Giampaolo ha raccolto però in questo primo scorcio di stagione solamente bocciature, malumori e sconfitte che complici anche una preparazione estiva non chiarissima dal punto di vista tattico hanno mandato in confusione l’intero ambiente. Da Suso a Piatek passando per Romagnoli e Bennacer: diversi i top player milanisti che non hanno rispettato le attese della vigilia. Appena 9 i punti conquistati nella sua breve parentesi in rossonero e il paradosso di collezionare l’esonero proprio dopo una vittoria, quella sofferta col Genoa.

Per tutte le ultime notizie di calciomercato CLICCA QUI!

Calciomercato Milan, Giampaolo ai saluti

A rendere noto l’esonero di Marco Giampaolo ci ha pensato lo stesso Milan con una nota ufficiale: “AC Milan comunica di aver sollevato Marco Giampaolo dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. Il Club intende ringraziare Marco per l’attività sin qui svolta e gli augura i migliori successi professionali”.

G.B.

Impostazioni privacy