Inter, Rakitic nome che non passa di moda: occhio alla concorrenza

Ivan Rakitic
(getty Images)

Ivan Rakitic sta trovando poco spazio nel Barcellona, l’Inter è alla finestra per osservarlo in vista del mercato invernale: molti club sul croato

Durante l’ultima sessione estiva di calciomercato circolava un nome che faceva sognare i tifosi dell’Inter. Questo nome era Ivan Rakitic. Il centrocampista croato è stato a lungo seguito dall’entourage nerazzurro, che voleva portare a Conte un centrocampista top player. Il croato e Milinkovic-Savic erano i due nomi più caldi, ora il giocatore del Barcellona sembrerebbe essere tornato nel mirino dell’Inter dopo le sue richieste di maggiore spazio. Ma la società interista non è l’unica squadra su di lui, anche altri club italiani e non solo vorrebbero assicurarsi le prestazioni del centrocampista.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Inter, non si molla Rakitic: anche Juventus e Milan alla finestra per il croato

Oltre ai tanti top player arrivati alla corte di Antonio Conte, il ds Marotta in estate voleva regalare al nuovo mister nerazzurro un centrocampista di grande qualità. Il nome caldo era quello di Ivan Rakitic, che alla fine rimase al Barcellona. In vista del mercato invernale la società interista sta pensando di tornare sul centrocampista croato. Il poco spazio trovato in squadra da inizio stagione fino ad ora e la richiesta del giocatore di maggiore spazio, sono un indizio importante che porta a pensare ad un eventuale trasferimento a gennaio. Sul calciatore però non ci sarebbero solo i nerazzurri, i maggiori club d’Europa sarebbero sulle sue tracce, tra cui anche Juventus e Milan. Un centrocampista di questo calibro naturalmente fa gola a molte squadre e battere la concorrenza per assicurarselo non sarà sicuramente facile. Le squadre italiane faranno sicuramente il possibile per portare il croato in Italia, l’ennesimo campione che arrivando nella penisola alzerebbe il livello del campionato italiano.

M.D.