Calciomercato Inter, si pensa al dopo Handanovic: tutti i nomi per la porta

Sul calciomercato l’Inter pensa al dopo Handanovic: Musso nel mirino dei nerazzurri, ma non solo

Inter: riflessioni sul post Handanovic, individuati i nomi
Handanovic (Getty Images)

Giunto all’ottava stagione in nerazzurro, ormai Samir Handanovic è diventato una bandiera dell’Inter. Il portiere sloveno dalla scorsa stagione è diventato anche il capitano della squadra, dopo che la fascia era stata tolta ad Icardi. A 35 anni l’estremo difensore è un punto fermo di Conte, ma intanto la società sta cominciando a programmare il futuro e guardando sul calciomercato per cercare il suo erede.

Calciomercato Inter, ecco il dopo Handanovic: Musso in pole, Radu la soluzione in casa

Handanovic è ancora nel pieno della forma, visto che è stato premiato come miglior portiere dello scorso campionato. Il suo contratto con i nerazzurri scadrà nel 2021, ma le parti hanno già cominciato a trattare per il rinnovo. In una strategia di ringiovanimento della rosa (anche gli altri portieri Padelli e Berni sono sù con l’età), che potrebbe avvenire già dalla prossima stagione, l’Inter potrebbe affiancare allo sloveno un giovane talento da far crescere.

Per tutte le ultime notizie di calciomercato CLICCA QUI!

Il più pronto sembra essere Juan Musso, che potrebbe ripercorrere le stesse orme di Handanovic, trasferendosi dall’Udinese. Già di proprietà dei milanesi è Ionut Radu, che si sta facendo le ossa al Genoa. Marotta monitora anche il giovanissimo brasiliano Brazao, classe 2000, acquistato dal Parma e girato in prestito all’Albacete.

M. E.

 

Impostazioni privacy