Serie A, si riparte: Juventus con il Bologna, insidia Sassuolo per l’Inter

Miralem Pjanic Juventus (Getty Images)
Miralem Pjanic Juventus (Getty Images)

Dopo la sosta per le nazionali riparte la Serie A, il week-end si apre con Lazio-Atalanta e chiude la Fiorentina a Brescia: il punto sull’ottava giornata

Archiviata la sosta per le nazionali, che ha portato l’Italia a raggiungere la qualificazione da prima del girone ad Euro 2020, è pronta a ripartire la Serie A. Le venti squadre del massimo campionato si preparano all’ottava giornata, tra infortuni e dubbi di formazione. Aprirà il week-end LazioAtalanta sabato alle 15, sfida che ha sempre regalato molti gol ed alla quale i bergamaschi arriveranno orfani di Zapata. Alle 18 andrà in scena al San Paolo NapoliVerona. Milik si candida per una maglia da titolare dopo aver ritrovato il gol in nazionale, occhio a sottovalutare il Verona che quest’anno ha creato problemi sia al Milan che alla Juventus. Proprio i bianconeri chiudono la giornata di sabato in casa contro il Bologna. La squadra juventina arriva alla sfida da capolista, mentre i rossoblu saranno guidati dallo stoico Mihajilovic in panchina.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Serie A, Inter a Sassuolo nel lunch match: Roma in casa della Sampdoria e Milan con il Lecce, lunedì Brescia-Fiorentina

Nella domenica dell’ottava giornata di Serie A, l’Inter affronterà il Sassuolo nel match dell’ora di pranzo al Mapei Stadium. Entrambe le squadre arrivano da una sconfitta, i neroverdi dal 4-1 subito dall’Atalanta e l’Inter dalla pesante sconfitta nel derby d’Italia. Partita in cui Conte dovrà far fronte all’emergenza infortuni incrementata dallo stop di Sanchez. Alle 15 tre match: CagliariSpal, UdineseTorino e SampdoriaRoma. I giallorossi affronteranno il loro ex tecnico Ranieri appena approdato sulla panchina blucerchiata. Alle 18 ParmaGenoa, con la panchina di Andreazzoli che traballa. MilanLecce è il posticipo di domenica sera, partita che vedrà l’esordio di Pioli in rossonero. Chiude l’ottava giornata BresciaFiorentina, con i viola sulle ali dell’entusiasmo dopo le tre vittorie consecutive.

M.D.

Impostazioni privacy