Calciomercato Juventus, occhi puntati su Orsolini: il piano dei bianconeri

In occasione di Juventus-Bologna il ds dei bianconeri Paratici da vicino Riccardo Orsolini, autore di un’ottima prima parte di stagione

Orsolini Juventus
(Getty Images)

Una sfida nella sfida. Juventus-Bologna sarà anche l’occasione di valutare da vicino il talentuoso giocatore del club emiliano, Riccardo Orsolini, classe 1997, che è stato riscattato nella scorsa stagione dalla stessa società felsinea proprio dai bianconeri per una cifra vicina ai 15 milioni di euro. Tutti gli occhi saranno così puntati sull’esterno, che sarà convocato dal Ct Roberto Mancini per i prossimi impegni della Nazionale, dopo un ottimo inizio di stagione con due gol e tre assist vincenti in otto gare complessive tra campionato e Coppa Italia. Il giocatore, originario di Ascoli Piceno, avrebbe così una corsia preferenziale come svelato dall’edizione odierna di Tuttosport: il ds Paratici lo valuterà al meglio in vista della sfida di sabato sera contro la Juventus. Orsolini fu acquistato dal club bianconero il 30 gennaio 2017 sborsando sei milioni più quattro di bonus all’Ascoli.

Per tutte le ultime notizie di calciomercato CLICCA QUI!

Calciomercato Juventus, qualità e gol per Orsolini

La sua posizione ideale è quella di esterno destro, in grado di rientrare con il suo mancino vellutato. Proprio in quel ruolo Sinisa Mihajlovic lo ha esaltato trascinando così a suon di gol e assist i  propri compagni.  Secondo le ultime indiscrezioni la Juventus potrebbe pensare alla possibilità di riacquisto: nel 2020 intorno ai 20 milioni di euro, mentre nel 2021 si salirebbe fino a quota 30. La sfida di domani sera per Orsolini avrà un sapore speciale: all’età di 22 anni potrebbe arrivare così il suo salto definitivo.

 

S.I.

Impostazioni privacy