Calciomercato, la Serie A in fila per Dani Olmo: concorrenza spietata

Dani Olmo ieri decisivo in Champions League, la Serie A segue da vicino il talento della Dinamo Zagabria: le big estere pronte a dare battaglia

Dani Olmo Serie A Juventus Napoli Milan Roma
Dani Olmo (Getty Images)

La Champions League in queste settimane si sta rivelando una vetrina importantissima per tanti club e tanti giovani. Molti si stanno confermando a grandi livelli e i top club europei stanno prendendo appunti in vista del futuro. Tra questi c’è Dani Olmo, attaccante spagnolo che sta facendo le fortune della Dinamo Zagabria. Su di lui ci sono le attenzioni di mezza Europa, dalla Serie A alle altre big.

Leggi anche —-> Milan, si guarda in Spagna: colpo a centrocampo?

Calciomercato Serie A, Dani Olmo continua a piacere: Juve, Napoli, Milan e Roma

Dani Olmo, classe ’96, resta uno dei principali talenti europei. La rassegna continentale Under 21 lo ha consacrato insieme alla nazionale spagnola, ora sta prendendo confidenza anche con la Champions League. Ieri sera contro lo Shakthar Donetsk è arrivato il primo gol nella competizione: una rete importantissima per la Dinamo Zagabria, che è rimasta in partita contro gli ucraini e soprattutto in corsa per la qualificazione. In Italia sono quattro i club più interessati: Juve, Napoli, Milan e Roma. I bianconeri hanno già pescato Pjaca dalla Dinamo, possono contare su un appeal maggiore e una disponibilità chiaramente maggiore.

Per tutte le ultime notizie sul mercato CLICCA QUI!

La squadra di Ancelotti può essere più adatta a Dani Olmo, soprattutto per caratteristiche e filosofia di gioco. Pesante in questo senso la presenza di Fabian Ruiz, con cui lo spagnolo ha condiviso la vittoria all’Europeo Under 21. E può essere una risorsa soprattutto in caso di addio di uno tra Insigne, Mertens e Callejon. I rossoneri lo seguono da tempo, possono offrire un maggior minutaggio, una squadra che punta molto su di lui anche se l’ingresso in Champions o meno può influire sulla scelta del giocatore. Infine i giallorossi, che nell’estate prossima cercherà almeno due attaccanti: ad ora Petrachi è indietro nelle gerarchie. Su Dani Olmo, però, la concorrenza si estende a tutta l’Europa: le italiane dovranno vedersela con club come Bayern Monaco, Manchester United, Barcellona.

F.I.

Impostazioni privacy