Calciomercato Roma, ecco gli svincolati: corsa a due, test fisici in corso

La Roma ha deciso di ricorrere al mercato degli svincolati: sono in corso i test fisici a Trigoria per due centrocampisti

Roma svincolati Rodwell Buchel
Fonseca (Getty Images)

La Roma corre ai ripari. La squadra di Paulo Fonseca è stata colpita da una serie incredibile di infortuni, soprattutto nella zona centrale del campo. In mediana il tecnico portoghese ha ormai il solo Veretout a disposizione, visti i lunghi stop di Diawara, Pellegrini e Cristante. Per questo i giallorossi hanno deciso di pescare dal calciomercato degli svincolati. Si tratta ormai di una corsa a due.

Leggi anche —-> Calciomercato Roma, piace l’attaccante dell’Amiens Serhou Guirassy

Calciomercato Roma, ecco gli svincolati: corsa a due Rodwell-Buchel

Petrachi e Fonseca attingono al mercato degli svincolati. La Roma deve fare i conti con l’emergenza infortuni che ha colpito soprattutto il centrocampo, ed è proprio in quel reparto che arriverà un rinforzo a parametro zero. Dopo i tanti nomi circolati, da Montolivo a Behrami, Flamini e Hallfredsson, i giallorossi hanno ristretto il cerchio a due giocatori. Si tratta di Jack Rodwell e Marcel Buchel. Ieri il centrocampista inglese, reduce dall’avventura al Blackburn dello scorso anno, era allo Stadio Olimpico.

Per tutte le ultime notizie sul mercato CLICCA QUI!

Oggi sta svolgendo i test fisici a Trigoria: insieme a lui anche il giocatore del Liechtenstein, che vanta una grande esperienza in Italia da Empoli a Verona e Bologna. Entrambi sono classe ’91, la Roma vuole controllare da vicino e in maniera approfondita le loro condizioni, visto che soprattutto Rodwell è stato fermo per infortunio negli anni scorsi. Dalla sua parte l’inglese ha senza dubbio la maggior qualità, dall’altra Buchel può contare sulla conoscenza del calcio italiano e un ambientamento che sarebbe immediato.

F.I.

Impostazioni privacy