Calciomercato Serie A, Boga nel mirino delle big: il punto

Nel calciomercato delle squadre di Serie A potrebbe scatenarsi un’asta per Boga: l’attaccamte del Sassuolo conteso dalle big

calciomercato serie a boga sassuolo
Jeremie Boga e Jeison Murillo (Getty Images)

Con la vittoria di ieri sera, nell’anticipo della nona giornata di Serie A, il Sassuolo è tornato alla vittoria dopo tre sconfitte consecutive. Uno dei protagonisti della formazione neroverde in questa stagione è sicuramente Jeremie Boga, attaccante 22enne franco-ivoriano.

Calciomercato Serie A, Boga nel mirino delle big: la situazione dell’attaccante del Sassuolo

Fortissimo fisicamente e tecnicamente, Boga è il giocatore ideale per il 4-3-3 di De Zerbi. Il classe 1997 ha ancora grandissimi margini di miglioramento, perchè potrebbe diventare ancora più decisivo in zona gol. Quest’anno in sette presenze in Serie A ha segnato una sola rete (con due assist vincenti), ma di pregevole fattura, contro l’Inter.

Per tutte le ultime notizie sul calciomercato CLICCA QUI

Sul giocatore ex Chelsea ci sono gli occhi du tutte le big italiane addosso, con Juventus, Roma e Napoli particolarmente interessate sul calciomercato. Nato a Marsiglia da genitori ivoriani, Boga ha già una discreta esperienza internazionale, avendo giocato in Francia, Spagna e Inghilterra. Il Sassuolo lo ha acquistato nell’estate del 2018 per 3,5 milioni dal Chelsea, che ha può esercitare il diritto di recompra. Ora potrebbe valerne almeno 10.

M. E.