Calciomercato Inter, derby per Correa: occhio alle big europee

Nonostante il rinnovo con la Lazio, possibile l’affondo estivo per Joaquin Correa: Inter e Milan attente, ma attenzione alle big europee.

Joaquin Correa (Getty Images)

La Lazio lo ha blindato sino al giugno 2024, ma di certo, viste anche le recenti prestazioni, non mancheranno assalti estivi per cercare di acquistare dal club biancoceleste Joaquin Correa. L’argentino è uno dei protagonisti in questo inizio di stagione del club romano e si è meritato un rinnovo con adeguamento dell’ingaggio.

Calciomercato, derby per Correa

Per caratteristiche tecniche, il giocatore ex Sampdoria e Siviglia farebbe decisamente comodo all’Inter. Il club nerazzurro, che vedrà scadere il prestito di Sanchez, dovrà necessariamente cercare nuovi rinforzi offensivi e per caratteristiche il ‘Tucu’ ben si sposerebbe in coppia con Lukaku e sarebbe una valida alternativa al connazionale Lautaro Martinez. Ma Correa sarebbe nel mirino anche del Milan, che già in passato lo ha seguito con attenzione. Dopo Castrovilli potrebbe dunque profilarsi un nuovo derby di mercato.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Trattare con Lotito sarà però certamente difficile: il giocatore potrebbe partire soltanto per una cifra davvero importante. Per il club rossonero sarà quindi necessario cedere alcuni big per fare cassa, prima di lanciare l’assalto all’argentino. In questo senso tra i partenti ci potrebbero essere Donnarumma, Piatek o Suso. Occhio però anche alla concorrenza delle squadre estere. In particolare l’Atletico Madrid potrebbe essere una seria candidata alla corsa al giocatore, specialmodo se dovesse poi partire Diego Costa. In quel caso Simeone avrebbe bisogno di un nuovo rinforzo per il suo attacco.

A.G.

Impostazioni privacy