Juventus, sirene inglesi per Rugani: il Liverpool sul difensore bianconero

Rugani Juventus
Daniele Rugani (Getty Images)

Il Liverpool sarebbe alla ricerca di un difensore da affiancare a Van Dijk: si pensa al difensore della Juventus Daniele Rugani per il mercato di gennaio

La finestra invernale di calciomercato è ancora distante, ma le squadre cominciano a cercare ed osservare i possibili rinforzi per gennaio. Alla Juventus oltre ad inserire nuovi innesti sarà importante anche cedere qualche esubero. Al momento uno dei giocatori bianconeri che sembrerebbe essere fuori dalle gerarchie di Sarri è Daniele Rugani. Il centrale bianconero ha avuto una chance da titolare contro il Genoa ma non è riuscito a convincere il mister. Ora il difensore ex Empoli sembrerebbe il primo indiziato a lasciare Torino a gennaio. Molti club, italiani ed esteri, in estate avevano sondato il terreno per acquistarlo. Adesso una nuova interessata sembrerebbe arrivare dalla Premier League, ovvero il Liverpool di Klopp.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Juventus, Rugani potrebbe approdare in Premier: il Liverpool ci pensa per gennaio

Mancano meno di due mesi all’apertura di una nuova finestra di mercato, al momento quindi è importante riuscire ad individuare i possibili rinforzi. Come riporta ESPN, in Premier League si sarebbe sviluppato un interesse per il difensore della Juventus Daniele Rugani. Infatti il Liverpool avrebbe messo gli occhi sul centrale bianconero per cercare un difensore da affiancare a Van Dijk, visto che Matip, Lovren e Gomez non convincono a pieno Jurgen Klopp. La valutazione di Rugani si aggira intorno ai 25-30 milioni di euro, un investimento che i reds non faticherebbero a fare. Già in estate il difensore era stato vicino a lasciare la Juventus direzione Zenit, ma l’infortunio di Chiellini aveva bloccato ogni trattativa. Ad oggi invece, nonostante il recente rinnovo del contratto fino al 2024, il futuro del difensore sembrerebbe essere lontano da Torino.

M.D.

Impostazioni privacy