Calciomercato, Xhaka via dall’Arsenal: derby di mercato in Serie A?

L’avventura di Xhaka con la maglia dell’Arsenal è arrivata al capolinea. Il calciatore sarà venduto ed in Italia si anima un gran derby di mercato.

 

Granit Xhaka Arsenal Inter Milan Napoli
Granit Xhaka (Getty Images)

L’avventura di Xhaka con la maglia dell’Arsenal è arrivata al capolinea. Il calciatore sarà venduto ed in Italia si anima un gran derby di mercato. Il calciatore infatti è ai ferri corti con la società inglese, a causa di alcuni comportamenti non adeguati del talentuoso giocatore. Il tutto è partito il 27 ottobre quandol’Arsenal va avanti 2-0 contro il Crystal Palace. Così c’è la reazione degli ospiti ed il pareggio con Emery che decide di tirar fuori Xhaka. Una decisione che il centrocampista non prende per nulla bene, uscendo dal campo arrabbiato e sommerso di fischi. Ha provato poi a chiedere scusa, ma i tifosi, e la stessa dirigenza dei Gunners, non ha gradito il suo comportamento.

Leggi anche —> Wanda Nara più esplosiva che mai lascia tutti a bocca aperta

Xhaka, il mercato può portarlo in Italia

Il calciatore dei Gunners è ambito in tutta Europa, ma in Italia particolarmente. Nella nostra Serie A infatti fa gola in particolar modo al Milan. I rossoneri durante la prossima sessione estiva del mercato andranno incontro ad una nuova rivoluzione che potrebbe vedere sul taccuino della dirigenza anche il suo nome. Il nodo naturalmente resta l’ingaggio ed il prezzo del trasferimento, ma i buoni rapporti fra i club potrebbero portare la dirigenza a fare uno sforzo per andare incontro agli inglesi e soprattutto per portare un nome di livello a Milano.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Milan e Inter CLICCA QUI!

Lo stesso discorso si può quindi fare anche per l’Inter. La squadra allenata da Conte ha subito una brutta sconfitta sul campo del Borussia Dortmund ed il tecnico ha denunciato la mancanza di calciatori esperti. Potrebbe quindi essere proprio il caso di Xhaka che vanta più di 100 presenze in Premier League, con la maglia dell’Arsenal e non solo, anche una vasta esperienza europea. Insomma, il profilo adatto per puntare a quel salto di qualità ampiamente richiesto per puntare a riportare all’Inter quel lustro e quei trofei che mancano ormai da troppo tempo.

Impostazioni privacy