Calciomercato Inter, Conte punta giovani talenti in Serie A: il punto

Giovani e talentuosi, Conte punta sulle giovani promesse della Serie A per il calciomercato a centrocampo: nel mirino dell’Inter Kulusevski ma non solo

Inter Kulusevski
Dejan Kulusevski (Getty Images)

Il cammino dell’Inter, dopo i primi mesi di lavoro da parte di Antonio Conte, è stato fin qui all’altezza delle aspettative. L’allenatore salentino, chiamato a migliorare una squadra ben lontana dai livelli raggiunti dalla Juventus, sta per il momento rispondendo con grinta alle aspettative della società e dei tifosi nei suoi confronti. La squadra nerazzurra è al momento l’unica vera rivale dei piemontesi in campionato, ed è intenzionata ad arrivare fino in fondo al campionato duellando per lo scudetto. La rosa è nettamente migliorata rispetto allo scorso anno, nonostante perdite di livello come quelle di Nainggolan e Icardi. Romelu Lukaku. Nicolò Barella e Stefano Sensi hanno dato nuovo vigore, insieme all’ex ct della Nazionale, alla squadra milanese, che però attende ancora qualche ritocco dal calciomercato invernale per diventare sempre più temibile.

Per tutte le ultime notizie sul mercato CLICCA QUI!

Inter Kulusevski, anche Tonali e Castrovilli nel mirino

Nel mirino della dirigenza, e quindi nel mirino di Antonio Conte stesso, pare ci siano diversi interessanti giovani centrocampisti della Serie A. Uno dei nomi più caldi è quello di Dejan Kulusevski. Il classe 2000 del Parma, in prestito dall’Atalanta, sta disputando una stagione di grande spessore, con 2 reti e 5 assist in 12 presenze in campionato. L’affondo nerazzurro potrebbe arrivare tra il calciomercato di gennaio e quello della prossima estate.

LEGGI ANCHE —> Italia, il 13 novembre di 2 anni fa l’eliminazione dal Mondiale contro la Svezia – VIDEO

Intanto Marotta si guarda intorno e, ancora dal massimo campionato italiano, mette nel mirino altri giovani promesse del calcio italiano. Come Sandro Tonali, centrocampista che tanto bene sta facendo, ormai da anni, al Brescia e che sta confermando le sue straordinarie qualità anche in Serie A, dove ha raccolto 1 gol e 2 assist in 11 apparizioni. Anche Gaetano Castrovilli sta emergendo alla grande in questi primi mesi di stagione con la Fiorentina, con 3 reti e 2 assist in 13 presenze. Insomma per l’Inter è tempo di pensare al futuro e di accogliere in rosa le nuove giovani star del campionato, ma anche la Juventus e le altre big restano in agguato in cerca del colpo.

M.D.A.

Impostazioni privacy