Calciomercato, Balotelli riparte dalla Champions. Ad una condizione

L’avventura di Balotelli al Brescia è già al capolinea. A gennaio SuperMario infiammerà il calciomercato. Non solo Galatasaray e Flamengo.

Balotelli (Getty Images)

Prima l’allontanamento da parte di Grosso dalla seduta di allenamento, poi l’esclusione dalla lista dei convocati per la sfida contro la Roma e infine le parole pesanti del presidente Cellino. Tre indizi che fanno una prova del fatto che Mario Balotelli potrebbe lasciare il Brescia dopo appena quattro mesi. Dopo le buone stagioni in Ligue 1 con le maglie di Nizza e Marsiglia, l’attaccante nativo di Palermo sembrava pronto a riprendersi il palcoscenico della Serie A e magari anche la Nazionale ripartendo dalla città nella quale è cresciuto. Ma sono bastate tredici giornate per far capire a tutti che a 29 anni SuperMario non è ancora maturato.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Icardi-Juve non è finita: l’alleata è Wanda

Fiorentina, Commisso pensa a Balotelli. Sfida a Galatasaray e Flamengo

Gabigol Inter
Gabigol Inter (Getty Images)

Salvo sorprese, Balotelli verrà escluso anche nel sentitissimo derby contro l’Atalanta in programma sabato prossimo allo stadio ‘Rigamonti’. L’impressione è che si attenda solo la riapertura del calciomercato a gennaio per ufficializzare la separazione. L’ex Inter e Milan potrebbe restare in Italia, dove piace a Commisso, presidente della Fiorentina. Ma la pista più facile da percorrere è quella che porta all’estero: da un lato ci sono i turchi del Galatasaray, dall’altra i brasiliani del Flamengo, che già lo avevano corteggiato in estate e che dovranno probabilmente fronteggiare l’addio di Gabigol.

LEGGI ANCHE ->>> Calciomercato Inter e Milan, tutti pazzi per il jolly del Flamengo

Calciomercato, Balotelli dal suo mentore: Favre cerca una punta

Favre (Getty Images)

Non è detto, però, che Balotelli debba fare un passo indietro per rilanciare la sua carriera. Anzi, potrebbe finire in un top club e – qualora passasse il girone – andare a giorcare la Champions League. Come anticipato nei giorni scorsi, il Borussia Dortmund guarda al mercato italiano alla ricerca di un centravanti da affiancare a Paco Alcacer. In giallonero ritroverebbe Lucien Favre con il quale tanto bene ha fatto al Nizza: un’operazione che può andare a buon fine a condizione che il tecnico svizzero, in bilico per i risultati non ottimali, venga confermato sulla panchina del club tedesco.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Inter e Milan, Matic si complica: ecco perché

Diletta Leotta: il dettaglio nascosto nel suo primo Tik Tok – VIDEO

Impostazioni privacy