Calciomercato Inter, caccia al rinforzo a sinistra: già pronto il sostituto

La riapertura del calciomercato del Chelsea apre anche a nuovi scenari in uscita. Marcos Alonso potrebbe partire con i ‘Blues’ che avrebbero già pronto il sostituto. L’Inter osserva. 

Calciomercato Inter
Beppe Marotta (Getty Images)

Il tanto sospirato calciomercato di gennaio si avvicina ad ampie falcate con l’Inter tra le principali candidate a rinforzare il proprio organico in vista di una seconda fase di stagione da protagonista. I nerazzurri, complici anche i molteplici infortuni, hanno visto ridurre il potenziale della propria rosa e il mercato di riparazione sarà utile proprio per dare a Conte gli strumenti giusti per affrontare la fase più dura dell’anno. Dunque nelle prossime settimane Marotta e soci si metteranno al lavoro per impacchettare a Conte il regalo di Natale più giusto. Il centrocampo è il reparto più in fermento con Vidal in pole, ma anche la batteria di esterni, qualora ce ne fosse l’occasione, potrebbe essere potenziata. Per tutte le ultime notizie sul mercato CLICCA QUI!

LEGGI ANCHE >>>Inter, continua l’assalto del Barcellona: tre contropartite per Lautaro!

Calciomercato Inter, occasione Marcos Alonso

Calciomercato Juventus Marcos Alonso chiede cessione a gennaio al Chelsea occasione vice Alex Sandro per Sarri
Marcos Alonso @ Getty Images

La chance giusta potrebbe arrivare dalla Premier League. Il TAS di Losanna nei giorni scorsi ha deciso di dimezzare le sanzioni inflitte al Chelsea: dunque, i ‘Blues’ potranno operare sul mercato di gennaio, in entrata e in uscita. Un cambiamento che quindi consente ai londinesi di cedere quei calciatori poco utilizzati che a mercato bloccato sarebbero stati costretti a rimanere vista l’impossibilità di sostituirli. Tra questi spicca lo spagnolo Marcos Alonso, esterno mancino perfetto per il 3-5-2 di Conte che proprio il tecnico italiano ha avuto in Inghilterra. Il 28enne ha un contratto valido fino al 2023 ed è chiuso dall’italo-brasiliano Emerson Palmieri, motivo per cui Lampard lo lascerebbe andare. A confermare l’interesse dell’Inter ci ha pensato proprio questa mattina il ‘Daily Star’ che ha inoltre sottolineato come Ben Chilwell del Leicester sarebbe quindi l’obiettivo primario di Lampard per la sostituzione di Alonso.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus e Inter, Chiesa più lontano: le ultime

Calciomercato Inter, duello con la Juventus

Calciomercato Juventus Marcos Alonso chiede cessione a gennaio al Chelsea occasione vice Alex Sandro per Sarri
Sarri ai tempi del Chelsea @ Getty Images

Marcos Alonso quindi chiuso al Chelsea sia da Emerson che da Azpilicueta, spesso adattato a sinistra, spera di far presto ritorno in Italia, nel campionato che ai tempi della Fiorentina lo ha lanciato nel calcio che conta. Dall’Inghilterra però confermano che oltre all’Inter anche la Juventus di Paratici avrebbe fiutato eventualmente l’occasione. In bianconero eventualmente lo spagnolo ritroverebbe invece Sarri, allenatore con cui ha vinto, seppur non proprio da protagonista, la scorsa edizione dell’Europa League.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>

Calciomercato Juventus, l’esterno chiede la cessione: Sarri gongola

Calciomercato Inter e Juventus, colpo in Serie A: ennesimo duello in vista

G.B.

Impostazioni privacy