Calciomercato Juventus, addio Higuain | Colpo a sorpresa

Juventus Zapata erede Higuain
Gonzalo Higuain (Getty Images)

Il futuro di Higuain alla Juventus rimane ancora avvolto da grande incertezza: Paratici potrebbe provare a ripetere un’operazione alla Tevez.

La posizione di Higuain alla Juventus è nuovamente in bilico: già l’estate scorsa, dopo essere rientrato dalle peregrinazioni della stagione precedente, sembrava destinato a lasciare Torino definitivamente. L’arrivo di Maurizio Sarri sulla panchina bianconera ha convinto la dirigenza a trattenere l’argentino. L’attaccante ha risposto con grandi prestazioni sul campo, ma in estate sembra essere nuovamente messo alla porta.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, rinforzo in mediana | Lo vuole Ronaldo

Juventus, prove d’intesa col River per Higuain | Julian Alverez la chiave

Juventus Higuain Julian Alvarez RIver Plate
Julian Alvarez, classe 2000 (Getty Images)

Secondo quanto rivelato da ‘Tuttosport’ la Juventus, per Higuain, potrebbe mettere in piedi con il River Plate un’operazione simile a quella che ha portato Tevez al Boca Juniors. In quell’occasione, la società piemontese, per alleggerire l’esborso economico del club ‘xeneize’ ha ottenuto una prelazione su Rodrigo Bentancur. Visti i risultati straordinari del centrocampista uruguaiano, Paratici potrebbe ripetere l’operazione.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, apertura clamorosa | “Può andare alla Juventus”

In questo caso, sempre secondo il quotidiano piemontese, la Juventus sarebbe interessata a Julian Alvarez. La giovane punta -classe 2000- del River da diversi anni è sotto la lente d’ingrandimento degli osservatori bianconeri. La Juventus potrebbe decidere di lasciare ancora un anno il talento albiceleste nelle sapienti mani di Gallardo, oppure di portarlo subito in bianconero al posto di Higuain. Una curiosità: il soprannome di Julian Alvarez è ‘il Pipa’, proprio come quello del numero ’21’ della Juventus. Higuain, dal canto suo, potrebbe realizzare il proprio sogno: terminare la carriera al River Plate, dove tutto è cominciato.

Juventus Higuain
Gonzalo Higuain (Getty Images)

Fabio Paratici, in un mercato da lui definito creativo, potrebbe cedere Higuain al River Plate e mettere le mani su un talento di prospettiva: Julian Alvarez.

RM

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Inter, riscatto Icardi | Indizio dai social

Bundesliga, si avvicina la ripresa | Palla alla Merkel

Calciomercato Juventus, pericolo Dybala | 230 milioni

Impostazioni privacy