Calciomercato Juventus | Affare in Olanda per il post Alex Sandro

Alex Sandro può lasciare la Juventus nella prossima sessione di calciomercato. Emerson Palmieri in pole per la sostituzione del brasiliano, ma occhio a una soluzione a costi decisamente inferiori

Calciomercato Juventus Emerson Palmieri Alex Sandro
Emerson Palmieri (Getty Images)

C’è anche Alex Sandro sulla lista cessioni della Juventus. Non facciamo alcuna rivelazione clamorosa, lo sanno tutti infatti che i bianconeri sono alla ricerca di un nuovo laterale mancino perché vogliono piazzare altrove il brasiliano (rendimento flop nell’ultimo anno e mezzo) realizzandoci una plusvalenza. Si sa, in realtà, anche il prescelto alla successione dell’ex Porto, vale a dire Emerson Palmieri che Maurizio Sarri ha già avuto alle sue dipendenze al Chelsea. Il naturalizzato italiano è in vendita, ma questo non vuol dire che i ‘Blues’ – notoriamente bottega carissima – siano disposti a chissà quale sconto sul prezzo del cartellino che, stando alle indiscrezioni di calciomercato, è stato fissato a 25 milioni di euro.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, via De Sciglio | Scambio tutto italiano

Calciomercato Juventus, post Alex Sandro: nuovo affare con l’Ajax

Per risparmiare qualche milione, la Juventus potrebbe però prendere in considerazione altri profili meno appunto gravosi sotto l’aspetto economico. Nello specifico dell’ingaggio: quello dell’ex Roma raggiunge i 5 milioni di euro. Un’alternativa al 25enne nativo di Santos può essere rappresentata da Nicolas Tagliafico, 27enne argentino in possesso di passaporto italiano. La prossima estate è destinato a salutare l’Ajax, dove ha fornito prestazioni spesso esaltanti (tra i protagonisti della super stagione 2018/2019 con finale di Champions sfiorata) tanto da attirare su di sé i riflettori di diverse big europee, dallo stesso Chelsea fino al Barcellona. Parliamo quindi di un giocatore di valore, affidabile e con esperienza a livello internazionale, nonché con caratteristiche ideali per Sarri.

Tagliafico in azione (Getty Images)

A Calciomercato.it ha aperto a un futuro in Serie A: “Mi ricorda tanto il campionato argentino, non solo a livello tattico, ma anche nell’aggressività che mettono in campo le squadre. E’ uno dei migliori del mondo e un giocatore sogna sempre di farne parte”. La Juve potrebbe strapparlo all’Ajax, con la quale ha ottimi rapporti come testimonia l’operazione de Ligt, per 15-16 milioni di euro più una contropartita tecnica, magari il croato Pjaca.

R.A.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Juventus, senti Haaland | L’attaccante rivela il suo futuro

Serie A, UFFICIALE il rinnovo dell’allenatore | Accordo fino al 31 agosto anche per due senatori

Impostazioni privacy