Calciomercato Juventus, risolto l’intrigo | Operazioni in chiusura

Si sblocca la trattativa più chiacchierata dell’estate: Arek Milik è pronto ad accettare la corte della Roma, liberando Dzeko per la Juventus.

Calciomercato Juventus Napoli Milik Morata
Arkadiusz Milik (Getty Images)

E lieto fine fu: dopo più di un mese tra contatti, tensioni e ripensamenti, il triangolo Napoli-Roma-Juventus volge alla conclusione. Arek Milik è pronto a diventare il nuovo centravanti della Roma, dando il via libera alla cessione da parte dei capitolini del loro capitano, Edin Dzeko, alla Juventus.

Come rivelato da Calciomercato.it, il vertice tenutosi oggi a Trigoria tra l’agente Pantak e la dirigenza giallorossa ha avuto gli effetti sperati: Milik si è convinto ad accettare la proposta della Roma, pronto a diventare il nuovo bomber della formazione di Fonseca. Al giocatore andranno 5 milioni di euro netti a stagione. Per completare l’affare, Milik deve prima rinnovare il suo contratto con il Napoli, in modo da perfezionare il suo passaggio alla Roma con la formula del prestito con obbligo di riscatto.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Conte pronto a salutarli | Tesoretto per il sogno Kante

Calciomercato Juventus, con Milik alla Roma via libera per Dzeko. Il bosniaco atteso a Torino

L’approdo di Milik alla Roma sblocca definitivamente l’altra operazione più chiacchierata in questa calda finestra di calciomercato: Edin Dzeko è pronto a diventare un nuovo giocatore della Juventus.

Juventus Dzeko Suarez Real madrid
Edin Dzeko (Getty Images)

Il giocatore bosniaco non ha mai forzato la mano per lasciare Roma e la Roma, a causa del forte legame che lega il centravanti ex City alla Capitale. Sul piano sportivo però, il desiderio della punta giallorossa è sempre stata quella di approdare alla corte di Andrea Pirlo e della Juventus, per puntare alla conquista di trofei internazionali.

Finalmente l’attesa è finita, con Dzeko prossimo al trasferimento a Torino. L’accordo tra il suo entourage e la dirigenza bianconera è massimo: il giocatore percepirà 7,5 milioni di euro netti a stagione e firmerà un contratto biennale. Dzeko è atteso nella giornata di domani a Torino per sostenere le visite mediche di rito, prima della firma sul contratto. Fonti vicino all’ambiente bianconero rivelano come Pirlo voglia puntare sul bosniaco già per la prima di campionato, domenica sera contro la Sampdoria.

POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Calciomercato Inter, colpo in difesa | Da Guardiola il rinforzo per Conte 

Impostazioni privacy